Niente da fare per le nostre biancorosse che, in trasferta a Teramo, subiscono la quinta sconfitta stagionale contro un Lg Umbyracing Futura sicuramente maggiormente lucido e preparato, ma anche molto più determinato a vincere. Ma andiamo per gradi.
I primi due set partono alla pari, gli scambi sono lunghi, le biancorosse rispondono a tono ed eseguono le direttive messe a punto dai coach. È nel mezzo che perdono la rotta e smettono di fare il proprio gioco concedendosi troppi errori che, inevitabilmente, permettono al Teramo di allungare il distacco archiviando in fretta i primi due set. Il terzo parziale, parte invece nettamente a sfavore delle biancorosse che sembrano arrendersi quando, a metà set, tornano finalmente in campo con testa e cuore e, approfittando del momento di calo delle padrone di casa, riescono ad accorciare il distacco.
Ma la scia positiva dura poco: troppi errori e poca lucidità nei momenti fondamentali, sommati ad un gioco che si sviluppa ancora con attrito, dunque poco fluido e quasi “compresso” rispetto a quello che è il potenziale delle atlete in campo, porta le biancorosse a calare nuovamente con un Futura Teramo (composto da un roster che vede un mix tra giovani ed esperte di tutto rispetto e preparatissime per la gara), che coglie al balzo l’opportunità per chiudere a proprio favore e in maniera netta il match. Una prestazione “opaca” da parte delle nostre biancorosse che, però, quando giocano, dimostrano di avere la stoffa per poter ribaltare la situazione e mettere in difficoltà anche squadre più forti sulla carta. Ma arriverà il momento giusto.
“Abbiamo fatto un lungo viaggio ma questa non è sicuramente una scusa – ha commentato il libero, Rebecca D’Addiego – l’avversario era forte, preparato e aveva sicuramente più esperienza di noi. Ci abbiamo provato, ma abbiamo avuto troppi alti e bassi, purtroppo il loro gioco ha prevalso. Dobbiamo lavorare di più e cercare, con il tempo, di migliorare creando più forza nel gruppo squadra” – ha concluso.