Grinta, lucidità, testa e cuore, così le Primadonna’s girls si sono prese tre punti netti in casa nell’ultima partita contro il Flv Cerignola che non ha mai smesso di lottare, al contrario, è riuscito a riemergere da momenti negativi, ma nulla ha potuto contro la determinazione inarrestabile e travolgente delle biancorosse. Ma entriamo nei dettagli della gara.
Il primo set parte con equilibrio, le biancorosse entrano in campo con la voglia di chiudere in fretta, ma dall’altro lato il Cerignola non ha intenzione di lasciarsi scappare l’opportunità di conquistare punti. Le ospiti lottano, ma non riescono ad imporre il proprio gioco contro un Primadonna che tiene in mano le redini della situazione e, accumula distacco chiudendo in fretta il primo parziale per 25 a 13. Nel secondo parziale le avversarie entrano con maggiore lucidità, in un primo momento sembra infatti che abbiano preso le misure riuscendo ad approfittare di alcuni momenti di calo delle padrone di casa – pochi, in questo parziale – ma ancora una volta le biancorosse non demordono e, nonostante il Cerignola insegua la squadra di casa, riescono ad uscire da una situazione difficile contraddistinta da scambi lunghi e giochi punto su punto, chiudendo per 25 a 20 il secondo parziale. Il terzo set parte nettamente a favore delle biancorosse che allungano di 14 punti lasciando le avversarie a 2. Arriva però una brusca frenata dalle biancorosse che si adagiano e iniziano a commettere errori. È in questo momento che le avversarie approfittano, accorciando il distacco, ma non riuscendo mai, di fatto, a raggiungerle, complice anche la strigliata di coach Ricci che ha dovuto richiamare all’ordine le atlete riportandole sulla retta via, onde evitare di rischiare di finire ai vantaggi, visto anche il punteggio. Così anche il terzo set finisce nelle mani biancorosse che, chiudendolo per 25 a 20 conquistano così 3 punti preziosissimi in classifica.
“C’è grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, quello di aver incamerato i tre punti – ha commentato il libero, Martina Rando – ho visto la squadra sin dai primi momenti di gioco, aldilà dei piccoli episodi di calo di tensione, come quello forse un po’ più lungo della seconda parte del terzo set. Il risultato oltre ad essere importante di per sé per i punti conquistati ha una doppia valenza perché ottenuto con uno scontro diretto e oltretutto importante perché il gruppo ha dimostrato di saper reagire e di essere unito in seguito alla pesante sconfitta della scorsa settimana che poteva condizionare negativamente dal punto di vista morale. Ora è necessario non perdere questa determinazione continuando a lavorare per fare sempre meglio ed essere concentrati, pensando ai prossimi avversari” – ha concluso.
Starting six: Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Angelica Chiricallo in regia, Rebecca D’Addiego opposta, Angelica Cianciotta e Sara Notarnicola centrali, Roberta Campioto libero. Ecco i dettagli dei parziali: 3- 0 (25-13;25-20;25-20). Adesso testa e cuore alla prossima, prevista per sabato fuori casa contro la Greenenergy Castellaneta.