Lun. Dic 23rd, 2024

Un girone di andata quasi di rodaggio, tra infortuni e imprevisti che ha visto le biancorosse chiudere l’ultima giornata della prima parte del campionato con una sconfitta di 3 a 1, nonostante in diversi momenti del match, le Primadonna’s girls  abbiano avuto l’opportunità (e le capacità) di ribaltare il risultato. È stato questo il leit motiv  della prima parte del campionato, una squadra ben preparata che non ha saputo sfruttare, nei momenti opportuni, le proprie capacità, complice anche il numero di atlete nuove a questa categoria e dunque inesperte. Ma il futuro è tutto da scrivere e dal 4 febbraio in poi, in vista della ripresa del campionato per il girone di ritorno, ci sarà bisogno di sintonizzare testa e cuore per non concedersi troppe sbavature, puntando all’obiettivo: la possibilità di restare ancora in B2.

Il punto in merito lo ha fatto coach Rosa Ricci, partendo in primis da un analisi sull’ultima gara a Isernia, dove le biancorosse hanno dimostrato di essere capaci di grandi imprese, soprattutto hanno dimostrato che il lavoro in palestra, in sinergia con il coach Tommaso Monterisi, sta dando i suoi frutti. “È stata la gara dai due volti – ha commentato Rosa Ricci – entrambe le squadre hanno fatto break importanti all’interno degli stessi set, per poi giocarsi il tutto ai vantaggi o dal 22 in poi. Purtroppo l’inesperienza di gioco della maggior parte della rosa porta a commettere errori in momenti importanti o cruciali dei set. Tecnicamente non è stata una bella gara, diversamente lo è stato l’aspetto agonistico e almeno per questo motivo, credo avremmo meritato di prendere un punto. Peccato aver sprecato questa occasione, fermo restando la bravura del tecnico Scandurra, per il quale nutro una importante stima e della squadra che meritatamente hanno portato a casa il risultato” – ha sottolineato.

Sul fronte bilanci, ma anche sguardi al futuro, coach Ricci ha invece precisato che “per noi è un campionato difficile, questo per svariati motivi: uno la presenza in campo di giovani atlete; secondo il numero esiguo di atlete disponibili sia in allenamento che in gara, infatti per più di due mesi ci siamo allenate con una sola palleggiatrice e due soli centri, vista l’indisponibilità di Papagno causa infortunio. Ora ci aspetta un girone di ritorno senza seconde chance, l’obiettivo salvezza postoci ad inizio stagione potrà essere raggiunto solo vincendo soprattutto gli scontri diretti, pertanto chiedo alle mie ragazze di fare uno sforzo maggiore in allenamento cercando di aumentare l’attenzione alla propria prestazione di training e match” – ha concluso.

Il primo appuntamento della seconda fase è previsto per il 4 febbraio, giornata in cui le biancorosse scenderanno sul campo del Brio Lingerie Cerignola. Fischio d’inizio previsto per le ore 18. Vi aspettiamo per supportare le nostre Primadonna’s girls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *