Prende il via con una sconfitta il girone di ritorno per le Primadonna’s girls che hanno perso per 3 a 0 sul campo del Brio Lingerie Cerignola. Un match contraddistinto da alti e bassi che ha visto però un Cerignola maggiormente presente e lucido in ogni momento del match, soprattutto nelle fasi fondamentali, contro un Primadonna spesso invece in fase calante.
Il primo set ha visto le biancorosse entrare in campo con la voglia di dominare il gioco. A prova di ciò il vantaggio acquisito nei primi minuti del set. Ma questo non è bastato, nonostante scambi lunghi e una difesa pronta ad alzare ogni palla, le biancorosse, nella seconda parte del set, hanno smesso di ricostruire con azioni incisive, contro un Cerignola che ha invece “tolto la polvere” ad ogni centimetro del pavimento pur di non far cadere palla a terra. Archiviato il primo set per 25 a 22, le biancorosse ci provano nei successivi parziali. Mentre nel secondo hanno combattuto, perdendo però lucidità e commettendo errori nei momenti fondamentali, di cui ha saputo approfittare bene il Cerignola, nel terzo set non c’è stata storia: le biancorosse hanno smesso di fare il proprio gioco, concedendo alle padrone di casa di prendere in mano le redini della situazione, perdendo così per 25 a 16 entrambi i set.
“La partita di sabato è stata una gara caratterizzata da più volti, abbiamo mancato di costanza, di gioco di squadra, a tratti anche di lucidità – ha commentato la centrale, Sara Notarnicola – l’avversario al contrario nostro era lì, con il famoso sangue agli occhi che da tempo ci viene chiesto di avere, ha giocato con consapevolezza la sua partita, consapevolezza dell’importanza di ogni singolo punto. Consapevolezza che ahimè noi non abbiamo avuto. Non siamo riuscite a essere unite, a combattere insieme per un unico obiettivo, abbiamo concesso tanti errori, anche banali, e siamo state poco attente all’importanza di questa gara. Nonostante tutto, ci sono stati dei momenti in cui abbiamo combattuto, in cui è emerso il nostro gioco, in cui abbiamo dimostrato di essere in grado. Spero di ripartire da questi piccoli momenti per continuare con consapevolezza questo girone di ritorno, che per noi è realmente importante” – ha concluso.
Starting six: Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Angelica Chiricallo in regia, Rebecca D’Addiego opposta, Angelica Cianciotta e Sara Notarnicola centrali, Micaela Mollica libero. Cambi: Campioto per D’Addiego, Papagno per Notarnicola. Ecco i dettagli dei parziali: 3- 0 (25-223;25-16;25-16). Adesso testa e cuore alla prossima, prevista per sabato in casa contro il Pantaleo Podio Fasano.