Lun. Gen 13th, 2025 6:50:54 AM

Grinta, lucidità e determinazione, così le biancorosse si sono portate a casa tre punti importanti nel match tenutosi domenica scorsa contro il Lavinia Group Trani. Una gara importantissima per quanto riguarda l’obiettivo salvezza che ha visto le Primadonna’s girls non concedere nulla alle padrone di casa, nemmeno nei momenti di difficoltà, in cui sono riuscite a riemergere ritrovando gli equilibri persi. Ma andiamo per gradi.

Il primo set parte in maniera equilibrata, entrambe le squadre dimostrano infatti di non avere nessuna voglia di concedere nulla. Ma, sin da subito, sono le biancorosse a mostrare maggiore lucidità e maggiore incisività in fase di ricostruzione e attacco. Il Trani però non molla e lotta invece con determinazione senza però riuscire mai a riprendere il distacco. Il set si chiude a favore delle biancorosse per 25 a 19.

Nella prima parte del secondo set non c’è storia, sono infatti le biancorosse a dominare con un lungo distacco. Dopo aver conquistato 7 punti però, c’è un piccolo break mentale da parte delle biancorosse che iniziano a dare segni di cedimento con errori che permettono alle padrone di casa di riprendere fiato e grinta. Le avversarie riescono infatti a recuperare e a pareggiare, riaprendo le sorti del set, con un Pala Assi in fermento per i lunghi scambi. Ma le biancorosse riescono a ritrovare la “retta via” tornando a dettare il proprio ritmo e chiudendo il set per 25 a 17.

Il terzo set parte nuovamente in maniera equilibrata, questa volta le biancorosse però allentano il ritmo, concedendosi più sbavature. Le padrone di casa ne approfittano bene, inseguendo le biancorosse e giocandosela punto su punto. Gli scambi si fanno più lunghi e intensi soprattutto nella parte finale del set con la voglia del Trani di non perdersi quell’ultima opportunità di riaprire le sorti del match. Ma le biancorosse sono maggiormente lucide e determinate nelle fasi cruciali, riuscendo a chiudere per 25 a 23 il set e prendendosi dunque tre punti preziosissimi.

“Niente da dire, tutto da fare – ha commentato la centrale Angelica Cianciotta – questo è ciò che ho detto alle mie compagne poco prima del fischio di inizio. E così è stato, tutte ci tenevamo a far bene. Tre punti importanti per la classifica, ma soprattutto importanti per noi che abbiamo dimostrato, per l’ennesima volta, chi siamo. In questa ultima fase del campionato l’obiettivo è spingere al massimo e dare il meglio di noi. Siamo già proiettate alla prossima gara, sabato ci aspetta Cutrofiano” – ha concluso. Adesso testa e cuore dovranno essere sintonizzati alla prossima sfida: si giocherà in casa, in particolare tra le mura amiche del nostro Pala San Pio, sabato 1 aprile. Fischio d’inizio alle 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *