Vittoria netta delle nostre biancorosse che nel match tenutosi in casa domenica scorsa, archiviato in un’ora circa, hanno chiuso per 3 a 0 contro un Asem che non è mai entrato in partita. Ma andiamo per gradi. Già dal primo set non ci sono dubbi: le Primadonna’s girsl sono determinate a fare bene. Lo dimostrano sin da subito, restando lucide e coese contro un Asem che però non gioca al massimo del proprio potenziale e non lotta abbastanza, commettendo diversi errori sui fondamentali. Il primo set viene vinto per 25 a 10 dalle padrone di casa.
Nel secondo e terzo set le ospiti ci riprovano mettendoci più grinta, tornano così le difese, ma anche gli attacchi incisivi e la voglia di riscatto. Anche in questo caso non riescono ad essere costanti contro un Primadonna che, invece, resta lucido e detta il proprio ritmo chiudendo prima per 25 a 13 il secondo parziale, poi per 25 a 15 il terzo.
“Abbiamo portato a casa altri 3 punti molto importanti – ha commentato la giovane centrale, Francesca Iannone – sono molto contenta della partita disputata e del risultato raggiunto. Durante questa partita siamo riuscite a restare sempre lucide e concentrate sull’obbiettivo: vincere. Così facendo siamo salite al secondo posto in classifica, il quale sarà sicuramente da stimolo per maggiore concentrazione. Attraverso costante impegno e dedizione durante gli allenamenti e le partite potremo mantenere questa posizione, cercando, sicuramente, di salire sempre più in alto” – ha concluso.
Una gara in cui, indubbiamente, la squadra avversaria non ha giocato al top delle proprie potenzialità in cui però, le nostre biancorosse, non hanno mai perso il ritmo e la propria lucidità conquistando tre punti preziosi che, sebbene con una gara in più rispetto ad altre squadre ai vertici, offre respiro di sollievo dopo la pesante sconfitta subita a Barletta in cui, le biancorosse, non sono mai entrate in partita. Adesso però, bisognerà rimboccarsi le maniche e dare il massimo per il prossimo appuntamento che vedrà impegnate le Primadonna’s girls fuori casa contro il Pianeta Sport, squadra che, ad oggi, non ha subito alcuna sconfitta.
Il dettaglio sul match: Starting six: Nicla Colonna e Valentina Lovero in banda, Erika Minafra in regia, Francesca Mercurio opposta, Francesca Rizzi e Francesca Iannone centrali, Elisabetta La Penna libero. Cambi: Martina Labriola al posto di Iannone, Isabella De Giuseppe al posto di Lovero. Ecco i parziali: 3-0 (25-10;25-13;25-15). Adesso testa e cuore alla prossima gara.