Ancora una vittoria netta per le biancorosse che nonostante un leggero black-out nel terzo parziale, hanno portato a casa tre punti preziosi contro l’Olympia Orta Nova che non ha mollato senza combattere. Il primo set è partito indubbiamente a favore delle Primadonna’s gilrs, ma sin da subito, le ospiti, non hanno perso occasione per dimostrare la loro fame di punti difendendo con grinta ogni palla. Ad avere la meglio però sono state le biancorosse che hanno mantenuto la lucidità su tutti i fondamentali portando a casa il primo parziale per 25 a 18.
Il secondo set ha visto scendere in campo un Primadonna molto più determinato, al contrario delle ospiti che invece hanno commesso diversi errori non mettendo in campo la stessa grinta del set precedente. Anche in questo caso il set si chiude a favore delle padrone di casa che lo sigillano con un 25 a 13. Diversa la sorte del terzo parziale in cui, complice un calo di attenzione da parte delle biancorosse e, dall’altro lato, una voglia di ribaltare la gara delle ospiti, si è giocato punto su punto. Le azioni si sono fatte più lunghe, con scambi intensi. Alla fine, ad avere la meglio, sono state sempre le padrone di casa che, soprattutto nei momenti cruciali, sono rimaste lucide e concentrate, portando a casa così il set per 27 a 25 e i tre punti pieni.
“Altri tre punti importanti portati a casa – ha commentato l’opposta, Francesca Mercurio – è stata una partita combattuta, abbiamo trovato delle avversarie agguerrite che lottavano su ogni pallone. Era una squadra diversa dall’andata, avevano fame di vincere e fare punti. Nonostante questo abbiamo mantenuto il focus, calando solo in alcune fasi della partita e chiudendo così a nostro favore, con un netto 3 a 0 un match importante, al pari di tutti gli altri Adesso dobbiamo mantenere lo stesso focus sul resto del campionato” – ha concluso.
Adesso testa e cuore dovranno sintonizzarsi sul prossimo appuntamento previsto sabato a Molfetta. Fischio d’inizio previsto per le 18. Vi aspettiamo per supportare le biancorosse!