Le Primadonna’s girls tornano in campo e chiudono con una vittoria netta il match, ma nonostante questo non convincono, entriamo nei dettagli:
In campo Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Marica Romano e Valeria Lombardi centrali e Laura Liuzzi libero.
Uno start sottotono quello delle nostre biancorosse, che nonostante abbiano obiettivi in comune, non riescono ad ingranare in campo permettendo alle avversarie, sin dalle prime fasi del set, di giocarsi il match punto su punto. Le biancorosse infatti, per tutta la durata del primo set vengono rincorse dal Potenza, che in alcuni momenti riesce anche a passare in vantaggio. La lucidità però torna presto in campo biancorosso e permette alle Primadonna’s girls, di vincere il set per 25 a 21 giocando soprattutto di testa.
Stessa sorte per il secondo set che vede in campo avversario delle atlete giovani e, proprio per questo, determinate e prive di paura. A facilitare il gioco avversario sono anche errori di distrazione da parte delle nostre Primadonna’s girls, che non riescono a far sentire la loro presenza in maniera determinante all’interno del campo. Anche questo secondo set si gioca punto su punto e, esattamente come il primo, viene vinto dalle padrone di casa le quali riescono, seppur con fatica, ad imporsi sulle avversarie senza mai però riuscire ad imporre il proprio gioco abituale.
Conclusosi il secondo set per 25 a 23 si passa direttamente al terzo. Il campo biancorosso è ancora privo di quella grinta a cui le Primadonna’s girls ci hanno abituato, fanno fatica ad entrare completamente in partita, e sebbene singolarmente, ognuna riesca a dare il proprio supporto, manca, alla base, un gioco di squadra coeso ed incisivo che permetta di chiudere in maniera ottimale il match. A fare la differenza è sicuramente la mancanza di esperienza nel campo avversario, un campo in cui, nonostante questo, le atlete giocano ogni palla con determinazione riuscendo a mettere in difficoltà le biancorosse che però non demordono e con l’attrito derivante da un atteggiamento ostile e diverso dagli standard cui ci hanno abituate, riescono comunque a vincere il terzo set per 25 a 21 assicurandosi i tre punti netti del match.
Nonostante i tre punti conquistati, abbiamo disputato una partita nettamente al di sotto dei nostri standard, contro una squadra più giovane, ma determinata. È chiaro che nella delicata situazione in cui ci troviamo, a un passo dalla vetta della classifica, non possiamo abbassare la guardia con nessuna avversaria. Sono quattro le gare che ci separano dai play off, perciò dobbiamo lavorare per portare a casa tre punti da ognuna di esse. Per riuscirci dobbiamo compattarci a testa bassa e lavorare insieme per il comune obiettivo, mettendoci ognuna a disposizione dell’altra ed aiutandoci da squadra. Ora testa alla prossima gara fuori casa contro Sannicola, tassello affatto scontato per completare il nostro percorso che se affrontato con volontà e dedizione ci ripagherà con tante soddisfazioni, dipende tutto da noi!! – ha commentato Alessia Paradiso.
Nessun match è da sottovalutare e il prossimo vedrà le Primadonna’s girls impegnate in una lunga trasferta contro l’Alixia Sannicola, una trasferta che, visto quest’ultimo match, potrebbe risultare più ostica del solito.