Mer. Dic 25th, 2024

IMG_0801Le Primadonna’s girls chiudono positivamente anche la penultima giornata di campionato vincendo 3 a 0 contro il Pallavolo 80 Brindisi.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Lorenza Ottomano e Valeria Lombardi centrali e Laura Liuzzi libero, questa la formazione di partenza cambiata poi nel corso del match.

Il primo set non lascia ombra di dubbi: il Brindisi non è lo stesso del girone di andata. Il Primadonna si impone subito sulle avversarie non permettendo a queste ultime di trovare in tempo il giusto assetto per rispondere alle biancorosse, un segnale positivo da parte di una squadra che ha tutte le carte in regola per affrontare qualsiasi avversario, eppure manca di concentrazione nei match meno complessi. L’ultimo punto, per mano di Simona Emilio entrata al posto di Carla Sgherza in attacco, sancisce definitivamente la chiusura del set per 25 a 3. IMG_0976

Secondo set, il Brindisi rientra in campo con più determinazione e strappa qualche punto alle biancorosse che allentano la presa senza mai perdere però di vista l’obiettivo. In campo ci sono alcuni cambi tra cui Verriello Teresa al posto di Luzzi, Sorrenti al posto di Sgherza e Catalano al posto di Paradiso. Dopo una prima fase di assestamento le biancorosse prendono di nuovo in mano la situazione chiudendo per 25 a 12 il secondo set.

Anche il terzo set parte come il secondo, ma si snoda subito verso un imposizione delle biancorosse. In campo, oltre ai cambi già citati, entra Verriello Grazia al posto di Gagliardi e, sul ventesimo punto, Simona Emilio al posto di Sorrenti come laterale, dopo diverse azioni in cui le biancorosse hanno avuto modo di sperimentarsi, il match viene chiuso per 25 a 7.

Vittoria netta e di squadra! Abbiamo mantenuto alta la concentrazione e, col contributo positivo da parte di tutte, ci portiamo altri 3 punti a casa. Domani ritorneremo in palestra con la voglia di allenarci al meglio per affrontare  quest’ultima e decisiva fase! – ha commentato Laura Luzzi.

Non è stata sicuramente una partita difficile, dall’altra parte avevamo una squadra che ci ha permesso di giocare ‘facile’ e anche di fare “esperimenti” in vista della prossima partita che, tra l’altro, è quella che deciderà le sorti di tutto un campionato! – ha commentato invece Grazia Verriello.

Insomma, siamo alle battute finali di questa stagione sportiva, adesso è tutto nelle mani delle atlete e di coach Annese, il quale è già al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica prossima partita che si giocherà in casa contro il Bisceglie.

Start ore 18.30, vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *