Le Primadonna’s girls chiudono il campionato aggiudicandosi con determinazione il secondo posto, vincendo 3 a 1 contro il Bisceglie e riscattandosi non solo della sconfitta del girone di andata, ma dimostrando finalmente il proprio valore, il proprio carattere e la propria grinta.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Lorenza Ottomano e Marica Romano centrali e Simona Emilio libero, questa la formazione scesa in campo ieri sotto la guida di coach Annese.
Il primo set è d’assestamento per le nostre biancorosse, le quali riescono a mettere spesso in difficoltà le ospiti, ma perdono terreno in un momento importante che permette alle avversarie di raggiungere il ventiquattresimo punto, nonostante questo le biancorosse non si arrendono e guadagnano punti ritardando l’azione conclusiva del set che però viene comunque vinto dal Bisceglie per 24 a 19.
La fine del primo set, nonostante sia stato perso dalle padrone di casa, parla molto chiaro: le Primadonna’s girls hanno intenzione di lottare e giocano punto su punto senza perdere occasione per imporre il proprio gioco. Nel secondo set rientrano in campo più determinate che mai, infatti, sin da subito, sono loro a dominare sull’ormai ex prima in classifica che riesce a stabilizzare nuovamente il proprio gioco senza mai però raggiungere in maniera netta le padrone di casa le quali chiudono per 25 a 19.
Terzo set, entrambe le compagini rientrano in campo decise, soprattutto il Bisceglie, che adesso vuole riprendersi in mano il match. Dall’altro lato però finalmente le biancorosse sono presenti e, giocando punto su punto – andando anche sotto di tanto in tanto – riescono a riprendere sempre in mano le redini del gioco dominando sulle ospiti e chiudendo questo terzo set, in festa, per 27 a 25.
Il quarto set, come il terzo, vede inizialmente lottare le avversarie che però non riescono a smorzare il gioco attento e incisivo delle padrone di casa, le quali, nonostante l’infortunio di Carla Sgherza e altri fattori esterni, non perdono mai il ritmo e la grinta. Anche con la titolare fuori le biancorosse riescono a mantenere saldo il proprio vantaggio. Sgherza, decisa a non perdere questa occasione, rientra in campo e, assieme alle compagne, vince il quarto set per 25 a 19 e scrive la parola fine a questo lunga stagione sportiva con una vittoria entusiasmante e con un secondo posto in classifica.
Una partita EMOZIONANTE!!! Siamo entrate in campo con la consapevolezza che contraddistingue una squadra vincente! Sapevamo che non sarebbe stato facile, la posta in gioco era alta!!! Siamo state unite nei momenti di difficoltà, ciniche nelle azioni decisive, ma soprattutto ci abbiamo messo il cuore!! Abbiamo mantenuto il Pala San pio inviolato per tutto il campionato!! Un Grazie al pubblico che è stato il settimo uomo in campo e a tutte noi che abbiamo contribuito a questo fantastico risultato! adesso ci aspettano i play off! Siamo cariche e motivate per fare bene!!! FORZA NOI!!! – ha commentato Lorenza Ottomano.
Finale chiuso col botto – commenta invece Marina Cormio, subentrata a Sgherza nel momento di difficoltà, che ha continuato – partita fantastica, giocata con la giusta grinta e soprattutto con una grande armonia di squadra. Siamo pronte ad affrontare con la massima concentrazione la fase dei play off e questa partita ci ha aiutate a rimetterci in pista con lo spirito giusto. A questo punto del campionato non ci resta che continuare ad allenarci e cercare nuove emozioni. Possiamo farcela!
E’ stata senza dubbio una prova di carattere quella di ieri che, finalmente, ha visto scendere in campo il Primadonna Bari Volley di cui siamo sempre stati consapevoli sin dall’inizio del campionato, un gruppo affiatato che con il giusto atteggiamento può rompere qualsiasi muro. Purtroppo, come capita spesso in questo sport così imprevedibile, ci sono stati momenti difficili che hanno spesso messo a rischio l’equilibrio di squadra, momenti difficili tra cui anche vittorie –
perdonate il gioco di parole – vinte male, con due punti importanti in meno che sicuramente ci hanno fatto rinunciare al primo posto in classifica, occupato ora, in seguito sia alle nostre sconfitte, sia alla nostra vittoria, dal preparatissimo Adriatica Volley Trani, che si è preso il primato occupato per tutta la stagione dall’altra ottimissima compagine pugliese, il Bisceglie. Sia le vittorie, sia le sconfitte però ci hanno permesso di rialzarci più forti e ottenere, meritatamente, il secondo posto. Ora lasciamo la parola al direttore sportivo Nicola Lasorsa:
E’ stata la gara perfetta, emozionante fino all’ultimo punto, arrivata contro la capolista in un palazzetto gremito di pubblico e tifosi eccezionali che ringraziamo e ai quali dedichiamo questa vittoria. È una vittoria importante perché non solo ci permetterà di giocare i play off con una posizione di vantaggio ma anche perché ha dimostrato che siamo una delle squadre più forti del campionato di serie C. Un plauso voglio farlo a tutto il gruppo delle ragazze che, sotto la guida del mister Annese, hanno saputo preparare al meglio questa partita dimostrando di essere delle atlete professionali con grande grinta e cuore. Ora godiamoci ancora un giorno questa impresa perché da domani testa e cuore saranno fondamentali per preparare al meglio questa prima gara/finale dei play off contro il Volley il Podio Fasano.
Prossimo appuntamento previsto per domenica prossima a Fasano, restate connessi per maggiori dettagli in merito, vi aspettiamo numerosi!