Mar. Dic 24th, 2024

 

IMG_8592.JPG

Inizia col piede giusto il campionato delle Primmadonna’s girls che tornano a casa con un 3 a 0 netto contro l’Aquila Azzurra Trani.

Simona Marasco e Angelica Tritto alla banda, Ester Genovesi e Ida Gabriele in zona tre, Isabel Panza opposta, Nicla Marzano in regia e Simona Emilio libero, questo il sestetto che ha aperto le danze di un campionato ancora tutto da scoprire.

Si parte con un errore, punto del Trani, errore che passa subito in secondo piano perché il Primadonna si carica senza lasciar il tempo di risposta al Trani. Ma quest’ultimo reagisce con azioni mirate recuperando il distacco. Presa di coscienza del Primadonna che, con un gioco d’esperienza, chiude il set per 25 a 18.

img_8650

Superato lo scoglio del primo set, carico, ancora, dei postumi della preparazione atletica e, anche, di un gioco teso a causa di dinamiche di squadra non ancora collaudate del tutto, il Primadonna Bari Volley travolge il Trani che, nonostante le molteplici risposte, soprattutto da parte del centro e della banda, non riesce a riprendersi mai del tutto la palla in mano. Il secondo e il terzo set si chiudono l’uno per 25 a 14, l’altro per 25 a 17, in favore delle nostre Primadonna’s girls.

Sono contenta del risultato ottenuto perché la prima partita di campionato è sempre un terno al lotto: i risultati, infatti, non sono mai scontati, complici l’emozione ed i meccanismi di squadra non ancora collaudati. Il nostro è davvero un bel gruppo che lavora con impegno e dedizione, sicuramente conscio delle difficoltà che il campionato comporterà, ma determinato nel tentare di esprimere il miglior gioco possibile, al cospetto di qualsiasi formazione. Un grosso in bocca al lupo a noi!!!  – ha commentato il capitano, Ester Genovesi.

Prossimo appuntamento previso per domenica 23, giornata in cui il Primadonna Bari Volley giocherà in casa contro l’ASD Leonessa Volley.

Vi aspettiamo!

 

Articolo e Foto di Francesca Emilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *