Mer. Dic 25th, 2024

photo5943062023069871590

Giornata di allenamento per le nostre Primadonna’s girls che, ogni martedì, sono impegnate nel lavoro tecnico e atletico guidato da coach Rosa Ricci supportata dal preparatore Vincenzo Castagna. Cogliamo l’occasione per presentarvelo:

Vincenzo, 42 anni, è un insegnante di scuola elementare diplomatosi presso l’I.S.E.F di Urbino nel 1998. Appassionato di basket, oltre che di pallavolo, si avvicina al mondo del volley nel 1999 chiamato, in qualità di preparatore atletico di un gruppo di Under 14 femminile dell’A.S Modugno Volley. Dopo quella esperienza, parallelamente all’attività di preparatore atletico, segue per circa dieci anni, i bimbi del C.A.S. Nel 2000 la società del Modugno Volley gli affida la squadra di Serie C e, nl corso di pochi anni – 2006 – arriva la promozione in Serie A2. Nel 2006 a causa di problemi lavorativi lascia la società dell’A.S. Modugno Volley e passa alla USPallavolo Modugno, con la quale avvia una collaborazione in qualità di preparatore atletico della Serie D fino al 2009. Dal 2002 al 2010 allena diversi gruppi giovanili sia maschili, sia femminili, sempre nel 2010 consegue il brevetto di allenatore di 2°grado e inoltre, riceve la nomina di selezionatore provinciale femminile. Nello stesso anno viene chiamato dalla società Anderlini Triggiano per finire la stagione in Serie D conseguendo il quarto posto. Dopo una pausa di cinque anni nel 2017 riprende a seguire un gruppo CSEN presso l’USD Pallavolo Modugno per poi arrivare al Primadonna Bari Volley in qualità di preparatore atletico per la stagione 2018/19.

Riparto con molto entusiasmo quest’anno con questa nuova esperienza in qualità di preparatore per il Primadonna Bari Volley – commenta Vincenzo che continua – spero che sia un’annata piena di risultati positivi!

Anche se in ritardo, poiché il suo lavoro è iniziato ad agosto, non possiamo che fargli il nostro piú grande in bocca al lupo per questa stagione biancorossa certi che la sua esperienza potrà essere di supporto all’intera società!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *