Mar. Dic 24th, 2024

IMG_2952.JPG

Le Primadonna’s girls conquistano due punti importanti contro il Volley Podio Fasano prendendosi con forza il quinto parziale del match.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo sul campo del Fasano.

Partiamo dal principio: il primo set inizia a favore delle nostre biancorosse che irrompono sul campo avversario con la giusta dose di aggressività. La scia positiva però si arresta e mentre il Fasano si risveglia, al contrario, le nostre biancorosse, smettono di imporre il proprio gioco permettendo alle avversarie di chiudere positivamente e in maniera consecutiva diversi punti a proprio favore. L’aggressività dei primi punti svanisce e lascia spazio ad errori che permettono al Fasano di aggiudicarsi questo primo parziale per 25 a 15.

IMG_2994.JPG

Secondo set, le biancorosse tornano in campo determinate e lo si evince sin dai primi minuti di gioco, le azioni si fanno più lunghe e si gioca punto su punto: nessuna delle due squadre ha voglia di mollare, ma questa volta ad avere la meglio sono le Primadonna’s girls che riescono a restare più lucide sui fondamentali imponendo in maniera incisiva il proprio gioco. Il Fasano, nonostante provi con ostinazione ad uscire da questa fase di stallo, viene fermato al ventesimo punto da un Primadonna Bari Volley pronto a tutto pur di prendersi il match.

Uno pari, il terzo set riparte da qui: le due squadre ritornano in campo determinate a fare bene per non perdere l’opportunità di aggiudicarsi questo parziale. E’ il Fasano ad avere la meglio durante i primi punti del set, le Primadonna’s girls non sono ancora del tutto concentrate, persino il pubblico avversario si rilassa smettendo di infastidire le nostre biancorosse con un tifo tutt’altro che sportivo, ma ecco che avviene uno dei miracoli in stile Primadonna Bari Volley: le atlete di coach Ricci prima sotto di cinque punti, con al servizio la centrale Serena Grassi Pirrone, mettono a segno nove punti di fila senza concedere il tempo alle avversarie di rispondere.

IMG_3128.JPG

Dall’altra parte il Fasano inizia a commettere errori, ma la ripresa non tarda ad arrivare: le avversarie riescono finalmente ad uscire dalla situazione di stallo tornando a giocare in maniera incisiva. Entrambe le compagini lottano senza tregua, giocando punto su punto e seguendo la palla con minuziosa attenzione. Ad avere la meglio però è la squadra biancorossa che si aggiudica questo secondo set strappando al Fasano, con cuore, grinta e testa gli ultimi due punti necessari per chiudere questo lungo parziale vinto dalle nostre per 27 a 25.

Quarto set, stessa sorte del primo: le Primadonna’s girls risultano assenti e nonostante si impegnino per sbloccare la situazione, mettendo a segno anche delle ottime azioni sia in fase di attacco, sia in fase di difesa, non riescono a compiere le stesse imprese dei set precedenti. C’è poco da fare, il Fasano si trova a giocare con una squadra fantasma che non ingrana, pertanto, spinto anche dalla voglia di riscatto per i due set precedenti persi, gioca con fortissima grinta e chiude il parziale per 25 a 16.

IMG_3036.JPG

Quinto set: il primo punto di questo tie-break è nostro, un punto che fa emergere uno spirito di squadra e una grinta forse mai visti fino ad ora nel campo delle Primadonna’s girls protagoniste di questa stagione sportiva. Il Primadonna Bari Volley torna a giocare e le avversarie non possono nulla contro la determinazione delle atlete in campo e delle compagne in panchina pronte a sostenerle in ogni momento. Le biancorosse mettono a segno un punto dopo l’altro lasciando in un primo momentl il Fasano a zero. Le padrone di casa riescono a recuperare, ma, indubbiamente, a tenere le redini del gioco in questo quinto set sono le nostre biancorosse che finalmente giocano al meglio delle loro possibilità travolgendo le avversarie e chiudendo il set per 15 a 6, aggiudicandosi dunque il match.

IMG_3197

È stata la vittoria del gruppo. Un gruppo che non ha mai smesso di crederci, un gruppo che ha lottato anche quando tutto sembrava andare male. Adesso giocare per la squadra è divertente e stimolante. Lo sguardo che avevamo era quello giusto: intesa, grinta e determinazione. Abbiamo conquistato due punti fondamentali con una squadra sicuramente costruita per far bene, questo è un punto di partenza per far sempre meglio. Credo fortemente in tutte le mie compagne, mister e staff. Credo nella forza del gruppo e oggi abbiamo dimostrato a noi stesse che se ci CREDIAMO POSSIAMO ! – ha commentato la banda Raffaella Ayroldi.

IMG_3242.JPG

Non era una partita facile, il Fasano è sicuramente una squadra preparata che può contare sul supporto di ottime atlete, i timori erano molti, ma le Primadonna’s girls non hanno avuto paura e, sebbene siano state definite più volte “squadretta” da un pubblico avversario spazientito e intimorito, hanno dimostrato invece di essere una squadra, anzi, parte di un team che viaggia unito verso la stessa direzione, pronto ad affrontare ogni impresa e a trasformare l’impossibile in possibile conscio dei propri limiti si, ma anche delle proprie possibilità, per raggiungere obiettivi comuni lavorando sempre con la stessa determinazione e la stessa voglia di mettersi in gioco affrontando e accettando sempre con umiltà ogni risultato, negativo o positivo che sia.

Prossimo appuntamento previsto per sabato 24 novembre, ore 20, al Pala San Pio, contro la Casa Snack Terlizzi.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *