Mer. Dic 25th, 2024

IMG_3354.JPGLe Primadonna’s girls conquistano altri tre punti importanti vincendo 3 a 1 contro il Casa Snack nel match casalingo tenutosi sabato scorso al Pala San Pio.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Rosa Ricci.

Primo set: le biancorosse entrano in campo molto determinate, sin dai primi punti infatti, danno prova del proprio carattere e della propria voglia di chiudere positivamente il match, dall’altro lato però vi è una squadra molto preparata, soprattutto in fase di difesa. La determinazione delle ospiti è tanta, infatti per le nostre Primadonna’s girls risulta difficile, in un primo momento, mettere a segno punti, ma la fase di stallo ha durata breve: in poco tempo le biancorosse ritrovano la giusta intesa rendendo così possibile maggiore incisività negli attacchi, fattore che permette alle nostre di aumentare definitivamente il distacco con le avversarie e chiudere il primo set per 25 a 22.  IMG_3435.JPG

Secondo set: entrambe le squadre rientrano in campo determinate a far bene, ma ad avere la meglio nei primi minuti di gioco sono le avversarie, le quali risultano maggiormente concentrate e non perdono nessuna occasione. Il gioco si snoda punto su punto, ma le nostre Primadonna’s girls risultano meno incisive sui fondamentali. La situazione però si ribalta verso fine set: le biancorosse rientrano in partita e con tutta la grinta che le contraddistingue raggiungono le avversarie sul 24 pari, un’opportunità che però passa nelle mani del Casa Snack il quale non commette errori e si prende dunque il secondo set per 26 a 24.

IMG_3637.JPGTerzo set: sin dai primi minuti di gioco le biancorosse risultano completamente immerse nel gioco, non si lasciano scappare nessuna opportunità e sebbene dall’altro lato ci sia una squadra combattiva, le nostre sono più agguerrite e determinate a chiudere. Le dinamiche di gioco si fanno più intense, con maggiore cura in fase di difesa e maggiore incisività in fase di attacco. Le biancorosse giocano con testa oltre che con cuore rendendo difficile alle avversarie la possibilità di accorciare la distanza di punteggio aggiudicandosi così questo terzo parziale chiudendolo per 25 a 19.

Quarto set: come nel set precedente finalmente le nostre biancorosse sono concentrate IMG_3732.JPGe determinate al massimo, nonostante questo, commettono però alcuni errori che permettono alle avversarie di fare il proprio gioco, queste ultime però non riescono mai a dominare del tutto un Primadonna Bari Volley che non ha nessuna intenzione di perdere l’opportunità di conquistare altri 3 importantissimi punti: anche il quarto parziale è nostro per 25 a 20.

Per portare il risultato a casa anche questa volta abbiamo dovuto faticare, con un avversario che seppure insidioso, era decisamente alla nostra portata. Siamo un ottimo gruppo e ci stiamo allenando con costanza, ma credo che quello che ancora ci manchi sia la consapevolezza collettiva di poter guardare l’avversario dall’alto. E questo era decisamente il caso. Non sono mancati i momenti in cui abbiamo mostrato chi siamo e penso che lì le ragazze del Casa Snack abbiano tremato sul serio. Siamo alla quarta vittoria consecutiva e questo sicuramente ci darà una spinta in più per affrontare la prossima partita mostrando con convinzione di poter essere superiori – ha commentato la banda Delia Girardi, la quale, approdata in casa Primadonna a stagione iniziata, non avevamo avuto ancora modo di presentarvi. IMG_3760

Delia, classe 97, torna in campo dopo una pausa dovuta ad un infortunio al crociato, pausa che dopo la fase di ripresa le ha permesso di sperimentare se stessa in un altro sport, il Kayak, per il quale ha vinto anche un argento nei tornei nazionali universitari. Tra le sue esperienze pallavolistiche vi è quella con il Primadonna Bari Volley, poi nelle Eagles e infine nel Cuti Volley, dove ha dovuto interrompere la propria attività per una stagione a causa dell’infortunio. E’ un’atleta talentuosa e determinata alla quale facciamo un grande in bocca al lupo per questa stagione sportiva!

Prossimo appuntamento previsto per il 2 dicembre, giornata in cui affronteremo fuori casa l’attuale prima in classifica! Start ore 19.30!

Non mancate, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *