Mer. Dic 25th, 2024

IMG_4321.JPGVittoria di 3 a 1 per il Primadonna Bari Volley che gioca con grinta e determinazione una bella partita contro l’Asem conquistando altri tre importantissimi punti.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Giorgia Palmiotto in banda, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo al Pala San Pio durante il match contro l’Asem Volley Bari – (Cambi: Delia Girardi per Gagliardi e Gaia Gernone per per Paradiso).

IMG_4604.JPGPrimo set: le Primadonna’s girls hanno voglia di riscatto e lo dimostrano sin dai primi minuti di gioco travolgendo con una fortissima energia le ospiti, le quali non riescono, in un primo momento, a rispondere a tono. Il distacco si fa più lungo per le nostre Primadonna’s girls che però nella seconda parte del set allentano un attimino la presa permettendo alle avversarie di poter costruire in maniera ottimale il proprio gioco, queste ultime riescono a raggiungere il diciassettesimo punto, ma non vanno oltre contro un Primadonna Bari Volley determinato a chiudere.

IMG_4814.JPGSecondo set: ancora una volta le padrone di casa entrano in campo con la giusta grinta, questa volta però anche le avversarie non vogliono darsi per vinte e con determinazione tentano il tutto per tutto pur di raggiungere le nostre. Gli scambi si fanno più lunghi, si gioca punto su punto, le Primadonna’s girls, prima molto attente in fase di ricezione/difesa e incisive in fase di attacco si concedono qualche errore di troppo che permette alle avversarie di sollevare il proprio morale e giocare senza paura. Anche questa volta però le Primadonna’s girls non hanno intenzione di mollare e sebbene con un ritmo diverso rispetto al primo set riescono a superare definitivamente le ospiti chiudendo il set per 25 a 22.

Terzo set: esattamente come per il set precedente le Primadonna’s girls non giocano conIMG_4863.JPG la giusta concentrazione, gli scambi sono lunghi e questa volta ad avere la meglio sono le avversarie, le quali non mollano facilmente la presa e, anzi, lottano senza tregua per potersi conquistare ogni punto. Il Primadonna Bari Volley, nonostante azioni bellissime, non riesce ad ingranare con la giusta grinta commettendo nuovamente errori che permettono alle avversarie di giocarsi al meglio ogni palla. Le nostre biancorosse si risvegliano, tuttavia però non riescono comunque a prendersi questo set che viene chiuso per 25 a 23 dalle avversarie.

IMG_4508Quarto set: il Primadonna Bari Volley rientra in campo “affamato” di vittoria e in questo quarto parziale travolge con energia e grinta l’Asem il quale non riesce mai ad uscire completamente dalla fase di stallo e di conseguenza a costruire azioni che possano cambiare del tutto le carte in tavola, un set che, come il primo, vede scendere in campo il Primadonna Bari Volley che, quando gioca senza paura e con il massimo della concentrazione e della cura per ogni dettaglio, commette pochi errori e riesce con la propria energia a destabilizzare l’avversario, un Primadonna Bari Volley in cui tutte le atlete, nessuna esclusa, fanno la differenza e giocano con cuore e grinta. Il set viene vinto dalle nostre per 25 a 10, di conseguenza le Primadonna’s girls si portano a casa altri tre preziosissimi punti del girone B, un girone che, fino ad ora, è risultato davvero competitivo.  IMG_4634

La gara di sabato è stata divertente e soddisfacente: abbiamo conquistato 3 punti importanti per la classifica, frutto del lavoro di squadra durante l’allenamento e segno di un riscatto dalla sconfitta della settimana scorsa. Sono contenta di aver avuto la possibilità di giocare sin dall’inizio e mi sono sentita parte integrante della squadra da subito. Abbiamo giocato abbastanza bene in tutti i fondamentali, anche se qualche errore in meno ci avrebbe permesso di chiudere la partita 3-0.  . ha commentato la banda Giorgia Palmiotto.

Ora testa e cuore al prossimo match che ci vedrà ospiti sul campo del San Vito Progetto Volley domenica 16 dicembre, alle ore 16.30. Non mancate!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *