Mer. Dic 25th, 2024

img_6106Trasferta insidiosa per le nostre Primadonna’s girls che vincono contro il Trepuzzi dopo due set di black-out, conquistandosi però, con molta determinazione il tie-break! Ma entriamo nel dettaglio:

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Marica Romano e Serena Grassi Pirrone al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci. Diversi i cambi effettuati durante il match, tra questi Gernone al posto di Gagliardi e Palmiotto al posto di Paradiso.

Primo set, le Primadonna’s girls entrano in campo con la giusta grinta, consapevoli però img_6123 dell’avversario insidioso che stanno per affrontare. Il Trepuzzi infatti non tarda a presentarsi giocando punto su punto con incisività e determinazione, le Primadonna’s girls però, seppur dominate da una forte tensione, fanno altrettanto, distaccandosi dalle leccesi che riescono ad accorciare la distanza solo nell’ultima parte del set, vinto poi dalle biancorosse per 25 a 23.

Secondo set, entrambe le squadre rientrano in campo, ma mentre la squadra avversaria gioca senza paura, le Primadonna’s girls giocano con attrito. La tensione è alta e le biancorosse, per la maggior parte del tempo, non riescono ad imporre il proprio gioco img_6245commettendo errori che permettono al Trepuzzi di conquistare sicurezza oltre che punti. Questa volta la situazione si ribalta e a guadagnare distacco sono le padrone di casa contro un Primadonna che sebbene riesca a pareggiare più di una volta, non regge e cede il passo alle avversarie che conquistano il secondo set per 25 a 22.

Stessa sorte per il terzo set, in cui le Primadonna’s girls faticano a ritrovare il proprio equilibrio e nonostante diverse azioni in cui si evince lo straordinario potenziale del team biancorosso, sia in fase di difesa, sia in fase di attacco e regia, la squadra resta bloccata come in un limbo e non trova il proprio spazio per emergere ed uscire dal black-out, contro un Trepuzzi che, invece, non commette errori sui fondamentali e si impone giocando soprattutto sugli errori delle nostre che raggiungono spesso le padrone di casa, ma non riescono mai a proseguire con determinazione nel tentativo di superarle e portarsi a casa questo set vinto invece per 25 a 20 dalle leccesi.  img_6151

Nel quarto set la situazione si ribalta, anche se la giusta grinta viene ritrovata dalle nostre biancorosse solo dal decimo punto in poi. Il set parte nuovamente con molto attrito, da una parte c’è una squadra che dopo aver vinto due set di fila risulta più sicura nelle proprie dinamiche di gioco, dall’altra ci sono le biancorosse, consapevoli di avere di fronte un avversario preparato, ma anche consce di poter e dover tornare a giocare senza paura per poter imporre il proprio gioco. Dopo una prima fase di assestamento in cui le Primadonna’s girls risultano ancora scosse dal black-out dei due set precedenti, le biancorosse ritrovano la giusta determinazione e allungano il distacco dalle avversarie che perdono il set fermandosi a 18.

img_6423Il tie-break inizia senza dubbio a favore delle biancorosse, finalmente le atlete guidate da coach Ricci hanno ritrovato il giusto equilibrio e risultano determinate ed incisive in tutte le fasi di gioco. Le avversarie però lottano senza sosta cercando di raggiungere le ospiti baresi che, finalmente, hanno nuovamente tirato fuori il proprio carattere. Il punto definitivo è della giovanissima Giorgia Palmiotto, che con un attacco da zona due si porta a casa, assieme a tutte le sue compagne, il 15esimo punto lasciando le avversarie ferme a 11.

È stata una vittoria importante contro un avversario ostico che ha saputo vendere cara la sua pelle. Una gara equilibrata dove chi ha sbagliato di meno ha avuto la meglio. Importante è stata anche la gestione, al momento opportuno,  delle nostre “seconde linee” che hanno risposto con una prestazione eccellente dimostrando che il duro lavoro in palestra  sta portando i sui frutti. Un plauso va indubbiamente a mister Rosa Ricci, con l’apporto di mister Marino Annese,  che hanno saputo preparare al meglio questa gara, permettendo al Primadonna Bari Volley di consolidare il 3° posto in classifica e conquistare la matematica qualificazione alla Coppa Puglia – ha commentato il direttore sportivo Nicola Lasorsa.

img_6458Una partita avvincente che dimostra ancora una volta quanto sia competitivo il girone B. Le nostre Primadonna’s girls sono state brave a non arrendersi al proprio momento di black-out, continuando a lottare, credendo in se stesse e soprattutto ascoltando con cura le direttive tecniche e tattiche di coach Ricci e Annese, conquistando, come già sottolineato dal direttore sportivo Lasorsa, non solo il terzo posto in classifica, ma anche la qualificazione alla Coppa Puglia. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19, ultima giornata del girone di andata, in cui le Primadonna’s girls affronteranno il PM Asci Potenza. Start ore 20.30, non mancate, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *