Mer. Dic 25th, 2024

IMG_7462Prestazione intermittente per le nostre Primadonna’s girls che calano nel secondo e quarto set, ma riescono comunque a portarsi a casa tre preziosissimi punti.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Marica Romano e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci. Diversi i cambi effettuati nel corso del match dal coach, che come sempre, può contare sul supporto di tutte le atlete. Entriamo nel dettaglio.

Lo start è positivo, il Primadonna Bari Volley risulta sin da subito incisivo e si porta avanti con il punteggio. Nonostante questo però coach Ricci insiste sul mantenere alta la concentrazione delle Primadonna’s girls onde evitare di commettere errori e perdere un ritmo sostenuto che permette, verso fino set, l’esordio di Rebecca D’Addiego, banda/libero classe 2005, che al servizio, con quattro ace, conquista con le proprie compagne il primo set per 25 a 6. IMG_7426

Il secondo set vede scendere in campo un Primadonna Bari Volley leggermente più rilassato, dall’altra parte vi è invece una squadra che gioca il tutto per tutto. Nonostante le biancorosse riescano a portarsi avanti con il punteggio, il Molfetta non si arrende e recupera giocando soprattutto sugli errori delle padrone di casa, che si lasciano sfuggire l’occasione di portarsi a casa questo secondo set, vinto invece dalle ospiti per 25 a 21.

IMG_7417Il terzo set inizia con un po’ di attrito, ma ben presto le biancorosse ricominciano ad imporre il proprio gioco ottenendo un notevole distacco nei confronti delle avversarie. Il gioco sicuro ed incisivo delle padrone di casa non permette alla Pegaso di rispondere a tono e, nonostante alcuni errori, le Primadonna’s girls riescono a portarsi a casa il terzo set per 25 a 11. Diversa la sorte per il quarto set, che vede nuovamente scendere in campo un Primadonna Bari Volley poco concentrato. Diversi gli errori commessi dalle padrone di casa, errori che consentono alle ospiti di riacquisire sicurezza e di poter conquistare punti, ma le Primadonna’s girls questa volta ritrovano subito il giusto equilibrio e si prendono con forza il quarto set per 25 a 20, vincendo così la partita e portandosi a casa, in questa prima giornata di ritorno, tre preziosissimi punti. IMG_7620

E’ stata una partita piena di alti e bassi in cui si sono susseguite prestazioni e azioni bellissime a una calma piatta. Sicuramente posiamo fare molto meglio e stiamo lavorando in palestra proprio per questo. Tirando le somme sono contenta della nostra evoluzione in campo e come squadra, adesso non ci resta che continuare a lavorare per poter crescere ulteriormente e affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno – ha commentato la centraleAnna Losito.

Prossimo appuntamento previsto per domenica 10 febbraio in trasferta contro il Vibrotek Volley Leporano. Non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *