Mer. Dic 25th, 2024

IMG_7748.JPGVittoria netta per le Primadonna’s girls che, unite per lo stesso obiettivo, conquistano 3 punti sul campo del Leporano.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Marica Romano e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci.

Il Primo set non inizia nel migliore dei modi per le nostre Primadonna’s girls, le quali si trovano ad affrontare una squadra che gioca con quella grinta di chi ha voglia di dimostrare di farcela anche con una squadra ai vertici della classifica. Durante i primi punti infatti il Leporano non commette errori, mentre il Primadonna Bari Volley fa fatica a trovare il giusto equilibrio risultando poco immerso nel gioco. Dopo aver subito sei punti di seguito però le atlete guidate da coach Ricci si risvegliano e riescono finalmente a giocare imponendo il proprio ritmo. Nonostante un Leporano assetato di punti, le Primadonna’s girls, coese e determinate, riescono ad avere la meglio portandosi a casa il primo set per 25 a 22.  IMG_7824.JPG

Stessa sorte per il secondo set, in cui la partenza per le biancorosse è lenta, mentre dall’altra parte vi è una squadra determinata a fare del proprio meglio. Il Primadonna cede il passo alle padrone di casa, le quali dopo un tira e molla si portano avanti con il punteggio lasciando indietro le biancorosse che però non si arrendono, al contrario, ritrovano la giusta grinta recuperando e superando le avversarie che perdono questo secondo set, come nel primo, fermandosi al 22esimo punto.

Lo start del terzo set vede finalmente scendere in campo, sin dai primi punti, quel Primadonna Bari Volley capace di travolgere con la propria energia e il proprio carattere qualsiasi avversario. Le padrone di casa ci provano nonostante tutto, riuscendo anche a recuperare il notevole distacco con le biancorosse che però insistono sulla IMG_7932.JPGpropria scia e si portano a casa il terzo set lascando il Leporano a 17.

Siamo entrate in campo con la consapevolezza di avere di fronte un avversario che avrebbe fatto di tutto per conquistare qualche punto, eppure l’approccio non è stato dei migliori. Poi però ci siamo unite, sapevamo che l’obiettivo comune era la vittoria, sapevamo di dover dare molto di più, perché ci alleniamo duramente durante tutta la settimana. Abbiamo ingranato la marcia e ci siamo prese questa vittoria, anche se possiamo sempre fare meglio, ne sono convinta. Mi fido ciecamente di ogni componente di questa squadra e so che insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni – ha commentato la banda Raffaella Ayroldi.

Ora test al prossimo match previsto per sabato 16 febbraio al Pala San Pio, giornata in cui le nostre Primadonna’s girls affronteranno la gara di ritorno con l’Orsacuti Volley.

Start ore 20! Non mancate, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *