Mar. Dic 24th, 2024

 

IMG_8942.JPGSeconda vittoria per le Primadonna’s girls che si portano a casa un bel 3 a 1 contro l’ASD Leonessa Volley.

In campo Simona Marasco, Angelica Tritto, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.

Si parte subito con un vantaggio delle Primadonna’s girls, che travolgono, senza freni, le ospiti, cedendo però nell’ultima parte del set, in cui, dopo un piccolo sipario di punto su punto, le Primadonna’s girls riescono ad avere la meglio vincendo per 25 a 21 il primo set.

Nel secondo set, per i primi punti, sono le leonesse ad avere la meglio, ma il Primadonna riprende subito fiato e contrattacca con servizi efficaci da zona tre e zona quattro che rendono possibile anche la buona riuscita di questo set vinto dal Primadonna Bari Volley per 25 a 22.

img_8954

La situazione si fa un poco più critica durante il terzo set: il Primadonna Bari Volley parte con un evidente vantaggio, ma l’ASD Leonessa Volley, facilitato dai molteplici errori al servizio, ribalta il risultato inseguendo le nostre Primadonna’s girls con il fiato sul collo. Coach Ironico chiama il cambio: Alessia Paradiso entra al posto di Isabel Panza. Il posto due si infiamma e il ritmo di gioco cambia, le Primadonna’s girls riconquistano il terreno perso pareggiando sul 24, la tensione non tarda ad arrivare, si gioca punto su punto, ma questa volta la vittoria è nelle mani delle Leonesse che  chiudono il terzo set per 27 a 25.

img_9112

Il quarto set scardina ogni dubbio, con la stessa formazione del terzo, le biancorosse lasciano alle spalle l’Altamura vincendo per 25 a 16.

Ieri sera abbiamo confermato il nostro valore e la nostra voglia di distinguerci in questo duro campionato. È stato importante partire determinate sin dal primo punto, considerato l’insidiosissimo avversario che infatti ha approfittato dell’unico momento di cedimento da parte nostra nel terzo set. Ma la voglia di vincere ha preso il sopravvento e con un quarto parziale quasi impeccabile abbiamo conquistato 3 importantissimi punti. Il merito va a tutte e 13 le componenti della squadra, nella speranza di continuare su questa scia più che positiva – ha commentato Alessia Paradiso.

Discutibili alcune scelte degli arbitri, che hanno fischiato spesso errori inesistenti per entrambe le squadre. Quello di ieri non era un match da sottovalutare, il coach e le atlete, infatti, hanno lavorato duramente tutta la settimana per ottenere un buon risultato. Passo dopo passo le Primadonna’s girls acquisiscono sicurezza e affiatamento tali da riuscire a sovrastare anche avversari temibili.  Tutte brave le nostre Primadonna’s girls, un plauso di merito va però alla giovanissima Roberta Corradino, entrata spesso al servizio al posto della nostra Ida Gabriele, in due partite, solo un errore, con più di tre ace a suo favore.

Godiamoci il momento, ma non molliamo le redini, il campionato è ancora lungo e si presenta, tappa dopo tappa, sempre più insidioso: prossimo appuntamento previsto per sabato, contro il Corato.

 

 

Foto e articolo a cura di Francesca Emilio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *