Mer. Dic 25th, 2024

IMG_1443Le Primadonna’s girls conquistano altri tre preziosissimi punti contro il Progetto Volley San Vito, sul campo del Pala San Pio.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci – diversi i cambi effettuati nel corso del match, tra questi Rebecca D’Addiego per EmilioSerena Brancale per Losito, poi Gernone per Gagliardi, Girardi per Renna, Palmiotto per Paradiso).

IMG_1531.JPGSin dai primi minuti di gioco si evince che il San Vito non è la stessa squadra incontrata all’andata, dall’altra parte infatti vi è ora una squadra composta soprattutto da giovani atlete, che nonostante la loro inesperienza, hanno voglia di mettersi in gioco e di imparare sul campo. Le Primadonna’s girls risultano concentrate, il primo set infatti lascia poco spazio alle avversarie, che vengono travolte da un team determinato che chiude per 25 a 6 questo primo parziale. Coach Ricci non perde occasione per far entrare le piccole Rebecca D’Addiego – libero – e Serena Brancale – centrale, al suo esordio in Serie C, le quali si dimostrano subito preparate a far del proprio meglio per essere di supporto alla squadra.

IMG_1623.JPGStessa sorte per il secondo set, in cui le biancorosse, perdono momentaneamente la concentrazione e commettono alcuni errori di troppo. Il calo di concentrazione però dura poco, coach Ricci fa buon uso del momento no per chiamare time-out e fare un check sulle lacune che hanno permesso un rallentamento del ritmo biancorosso, al rientro le Primadonna’s girls riprendono a giocare come sanno chiudendo questo secondo parziale per 25 a 15. Nel terzo parziale ci sono ulteriori cambi, coach Ricci da ancora spazio alle giovani, le quali, affiancate da alcune atlete più esperte, si prendono senza paura questo terzo set per 25 a 12 conquistando altri 3 importantissimi punti!

IMG_1596.JPGLa partita di sabato era sicuramente poco stimolante visto i pregressi della squadra avversaria. Nonostante ciò questo ci ha aiutato a mantenere la concentrazione alta, l’obiettivo che ci è stato posto dalla nostra allenatrice. E’ nel nostro interesse vivere queste ultime partite di campionato  con la massima determinazione e concentrazione, fattori necessari per affrontare al meglio la fase dei playoff – ha commentato la centrale Anna Losito

Il prossimo appuntamento vedrà impegnate le nostre biancorosse sabato 13 aprile in trasferta, sul campo del Flyblue Volley Taviano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *