Mer. Dic 25th, 2024

IMG_1774.JPGAltri tre punti netti conquistati dalle Primadonna’s girls contro il FlyeBlue Volley Taviano, squadra giovane, ma molto determinata.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci con diversi i cambi effettuati nel corso del match, tra questi Palmiotto per Paradiso, poi Gernone per Gagliardi, Girardi per Ayroldi, D’Addiego per Emilio e Valentina Giancaspro, al suo esordio, per Paradiso).

Il Taviano è cresciuto molto rispetto al girone di andata, lo dimostra subito, giocando con forte determinazione e riuscendo più volte a tenere alto il ritmo di gioco rispondendo a IMG_1870 tono alle nostre biancorosse. Le Primadonna’s girls riescono ad essere molto incisive in questo primo set non permettendo alle giovani avversarie di entrare subito in partita. Questo primo parziale viene infatti vinto dalle biancorosse per 25 a 17.

Il secondo set parte allo stesso modo, le Primadonna’s girls sono sicure e determinate, ma allentano la presa adattandosi al ritmo avversario commettendo dunque diversi errori che permettono al Taviano di conquistare vantaggio. Con una grande prova di carattere e di unione le ospiti non si arrendono, recuperano il vantaggio superando le avversarie sul 22 e prendendosi con astuzia questo secondo parziale che viene chiuso per 25 a 22 a nostro favore.

Anche nel terzo set il Taviano riesce a fare il proprio gioco  in più momenti, ma le Primadonna’s girls riescono a non perdere mai la concentrazione conquistando subito IMG_1685un forte distacco, coach Ricci anche questa volta non perde occasione per dare spazio alle più giovani facendo entrare in campo, oltre alle già citate Gernone e D’Addiego, anche Valentina Giancaspro, al suo esordio in Serie C, le quali, assieme alle compagne, riescono a chiudere questo terzo parziale per 25 a 17, conquistando così 3 importantissimi punti.

La partita di sabato non era facile perché abbiamo giocato in un campo ostico, dopo una lunga trasferta in pullman, ma abbiamo giocato al massimo sin dall’inizio per chiudere la partita in 3 set. IMG_1961.JPGPenso che sia stata un’ottima preparazione in vista sia della Coppa Puglia di sabato, che giocheremo sempre in trasferta e contro una bella squadra, sia per i playoff. Ci aspetta un finale di stagione molto caldo ma siamo carichissime!!! – ha commentato la banda/opposta Giorgia Palmiotto!

La prossima settimana sarà molto impegnativa per le nostre biancorosse che saranno protagoniste della semifinale di Coppa Puglia che si terrà a Castellaneta, alla quale hanno avuto accesso quattro squadre, tra queste appunto, il Castellaneta poi il Fasano e l’Adriatica, oltre al nostro team biancorosso. Appuntamento previsto per le ore 11, proprio contro la Security Fire Castellaneta, squadra già incontrata in campionato.

Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *