Mer. Dic 25th, 2024

IMG_2501.JPGLe Primadonna’s girls si impongono contro il Trepuzzi chiudendo per 3 a 1 il match casalingo!

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci nella penultima giornata di campionato.

Il primo set vede schierate in campo due squadre determinate a giocarsi al meglio questo match di ritorno. Il Trepuzzi è agguerrito, ma le Primadonna’s girls, soprattutto dopo il punto perso nel girone di andata, lo è di più. Le biancorosse risultano infatti sin da subito concentrate e incisive chiudendo a proprio favore la maggior parte delle azioni. IMG_2604.JPGDall’altra parte però le ospiti non tardano a rispondere dimostrando già nei primi minuti di gioco di essere molto presenti in fase di difesa, tanto da riuscire per più di una volta a reggere il gioco delle padrone di casa e a controbattere conquistando vantaggio. Singolare è un azione nello specifico, durata quasi più di un minuto, accompagnata alla fine da un applauso da parte del pubblico ad entrambe le squadre per la tenacia e la determinazione di entrambe le compagini. Nonostante tutto però le biancorosse riescono ad avere la meglio imponendosi nella parte finale del set chiudendo per 25 a 22 questo primo parziale. IMG_2715

Secondo set, entrambe le squadre rientrano in campo ancora più determinate, anche in questo secondo parziale le Primadonna’s girls sono concentrate, dall’altra parte però il Trepuzzi limita gli errori e gioca il tutto per tutto pur di rendere il gioco difficile alle nostre. Le ospiti inseguono le padrone di casa tenendo loro il fiato sul collo, il set si gioca punto su punto, così è fino alla fine, in cui, nonostante le Primadonna’s girls conquistino vantaggio, è sul 29 a 31 che si decreta il punto finale di questo parziale, a favore di un Trepuzzi che dimostra ancora una volta di essere un avversario temibile nonostante abbia dall’altra parte del campo un Primadonna Bari Volley completamente differente e cresciuto rispetto al girone di andata.

Nel terzo e nel quarto set però il Trepuzzi subisce un calo commettendo IMG_2661.JPG diversi errori, d’altro canto invece nelle Primadonna’s girls, dopo aver sfiorato la vittoria nel secondo set, si innesca un meccanismo di riscatto che le porta a giocare con forte determinazione e minuziosa attenzione. Le biancorosse commettono pochi errori, sono fortemente incisive e molto presenti in fase di difesa tanto da permettere un gioco veloce e fluido oltre che un ottimo rapporto di intesa tra difesa e regia che permette di sviluppare in maniera ottimale le azioni e destabilizzare sin da subito un avversario ostico come il Trepuzzi che in entrambi i set, il terzo chiuso per 25 a 13, il quarto per 25 a 16, non riesce a reagire e ad essere nel gioco con la giusta energia utile a contrastare le padrone di casa le quali chiudono per 3 a 1 questa penultima giornata di campionato portandosi a casa ancora 3 preziosissimi punti.

IMG_2622.JPGLa gara di andata contro il Trepuzzi ci ha visto perdere un prezioso punto, per questo abbiamo preparato la gara di questa settimana cercando di seguire al meglio tutte le indicazioni di Rosa. È stata una bella gara e abbiamo portato a casa tre importanti punti che ci servono per mantenere il secondo posto in classifica in vista dei play off che sono alle porte. Restiamo concentrate e pensiamo gara per gara agli avversari che ci aspettano mirando tutte allo stesso obiettivo! – ha commentato la centrale Marica Romano.

Prossimo appuntamento previsto per domenica 5 maggio in trasferta a Potenza.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *