Mer. Dic 25th, 2024

IMG_5921.JPGMercoledì al Pala San Pio, dopo una stagione colma di emozioni si è fermata la corsa delle Primadonna’s girls lungo il sogno play-off valido per il salto di categoria.

Dopo il match entusiasmante, tenutosi sabato scorso al pala R.Livatino, contro un Orsacuti Volley determinato che però non è riuscito a sostenere l’energia e la forte presenza in campo delle nostre biancorosse, la situazione si è ribaltata proprio tra le mura amiche del Pala San Pio, dove le Primadonna’s girls, hanno dominato solo nel secondo set, non riuscendo, in tutti gli altri, ad essere lucide ed incisive, così come ci hanno abituato in questa lunga ed emozionante stagione. Le ospiti hanno vinto prima il match per 3 a 1 e poi, approfittando dei troppi errori da parte delle padrone di casa, hanno chiuso a proprio favore anche il golden set.

IMG_6226Le biancorosse ci hanno creduto fino alla fine però lottando per lo più contro se stesse, contro quella consapevolezza di potercela fare accompagnata ad una giornata di black-out in cui è venuta a mancare quella concentrazione e quella carica che le ha portate a conquistare con grinta il secondo posto in classifica e la partecipazione ai play-off, quella carica e quella passione che hanno fatto sognare tutto l’ingranaggio biancorosso, a partire dallo staff, fino ad arrivare ai tifosi!

L’Orsacuti stacca, quasi incredulo, ma più che meritatamente il pass per la quarta fase dei play-off che vedrà la squadra guidata da coach Malena impegnata domani nella gara 1 contro lo Sportilia Volley Bisceglie, reduce da due vittorie consecutive contro il Podio Fasano.

IMG_6071.JPGUn’intera stagione, 9 mesi giocati in un solo set, non a caso si chiama golden, è proprio oro quello che è in palio, una formula sinceramente che abolirei, ma questa è altra storia. Si chiude così una stagione che mercoledì ci ha messo di fronte il nostro ultimo avversario mostratosi nei momenti decisivi più lucido ed alcune volte fortunato, ma che meritatamente passa alle semifinali. Il rammarico chiaramente c’è, stupido nasconderlo, ma c’è anche la consapevolezza di aver ben figurato, di non aver lasciato nulla al caso, di aver profuso il massimo impegno in ogni singolo allenamento, in ogni singola gara e di aver trasformato questo gruppo di persone (atlete, presidente dirigenti e tecnici) in una SQUADRA e questo è merito di tutti noi, delle atlete che ringrazio per la fiducia incondizionata mostratami e di una società che non ha fatto mancare nulla. Un sentito grazie a tutti e ad maiora semper!– commenta così la coach Rosa Ricci.

IMG_6220.JPGE’ stata una stagione ricca di emozioni, una stagione che difficilmente riusciremo a dimenticare, una stagione che ha fatto sognare staff, tifosi e atlete, una stagione per cui non basta una sola pagina per ringraziare ogni singolo individuo che, con il proprio supporto, morale, tecnico o logistico, ha reso possibile credere che, se si è uniti, verso obiettivi comuni, tutto è possibile, una stagione che si è fermata all’improvviso, inaspettatamente, ma si è fermata comunque dopo ottimi traguardi raggiunti e nelle vesti di un nuovo punto di partenza. Adesso è chiaro avere rammarico, accettare la sconfitta, soprattutto dopo aver vissuto così tante emozioni, non è cosa semplice, ma insieme, uniti come quest’anno, scriveremo nuove pagine della nostra storia.

Restate connessi per tutte le news in merito ai nostri progetti e soprattutto per la super festa finale durante la quale non solo festeggeremo questa bellissima stagione, ma anche i nostri 30 anni!

Intanto ecco a voi le specifiche sui due match:

Gara 1 – Formazione:  Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero (Cambi Palmiotto per Paradiso, Gernone per Gaglardi, Girardi per Ayroldi).

Parziali:
1°SET: 25-23
2°SET: 18-25
3°SET: 26-28
4°SET: 23-25

Gara 2 – Formazione:  Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero (Cambi Palmiotto per Paradiso, Gernone per Gagliardi, Girardi per Ayroldi).

Parziali:
1°SET: 23-25
2°SET: 25-13
3°SET: 24-26
4°SET: 22-25

Golden set: 8-15

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *