Chiudiamo la settimana con un’altra buona notizia per l’ASD Europa: Simona Emilio, presenza storica per la società e punto fermo per quanto riguarda il settore giovanile, sceglie di non vestire la maglia da libero, ma di continuare ad occuparsi della crescita delle piccole Primadonna’s girls!
Simona, classe 92’, abbiamo imparato a conoscerla sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatrice. Per diversi anni infatti l’abbiamo vista dividersi e impegnarsi per portare avanti queste due passioni. In qualità di atleta ha giocato prima in Serie D, poi in Serie C sperimentandosi nel ruolo di laterale per poi passare, al ruolo di libero, raggiungendo con le sue compagne, per quattro anni consecutivi i play-off e, nell’anno appena trascorso, anche la Final Four di Coppa Puglia. Tra le sue esperienze ricordiamo quelle con le Eagles e quelle con il Primadonna Bari Volley, società nella quale ha sempre portato avanti, parallelamente al suo ruolo di atleta, anche quello di allenatrice guidando e impostando soprattutto le tante atlete giovanissime con le quali ha raggiunto nel corso degli anni ottimi traguardi, tra questi ricordiamo le finali e le semifinali U14, oltre che la selezione nelle rappresentative provinciali e regionali di atlete cresciute sotto la sua attenta guida.
Sono molto contenta di poter continuare ad occuparmi delle mie piccole “leonesse” e di poterlo fare all’interno di questo team! Ho avuto modo di collaborare con Rosa Ricci nello scorso anno e conosco la passione e la dedizione di Giuseppe Lobbene, dal quale in passato sono stata allenata. Quest’anno ho preso una decisione molto importante: quella di fare una pausa dalle serie di categoria per potermi concentrare sul versante da tecnico/allenatore, un aspetto che mi sta molto a cuore, non solo perché sento la necessità di voler dare sempre il meglio e continuare a formarmi in merito, ma anche perché sono sicura che al fianco dei coach Ricci e Lobbene, non potrò che imparare e soprattutto si porterà avanti quello che è da sempre l’obiettivo della società: fare un buon lavoro affinché il settore giovanile cresca ! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per potermi immergere a 360 gradi nel mio ruolo di allenatrice/educatrice con l’obiettivo di far appassionare sempre più atleti e atlete a questo meraviglioso sport che negli anni, sia sul campo, sia fuori dal campo, mi ha regalato sempre grandi emozioni! – ha commentato Simona Emilio.
Con i coach Rosa Ricci, Giuseppe Lobbene e Simona Emilio si chiude il cerchio degli allenatori che si occuperanno dei diversi settori giovanili e non durante questa stagione sportiva, i quali, collaborando, porteranno avanti un progetto sempre più ambizioso per quello che riguarda il settore giovanile e non solo, del quale però vi parleremo più in là.
Non possiamo che fare il nostro in bocca al lupo anche a Simona Emilio!