Mar. Dic 24th, 2024

IMG_5333Nessuna via di scampo per il Bisceglie che cede alla grinta e al carattere delle biancorosse le quali chiudono il primo match del campionato, tenutosi al Pala Dolmen, per 3 a 0. Ma entriamo nei dettagli del match.

Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Grassi per Toscano, Facchino per Doronzo).

IMG_5408Il primo set inizia in sordina per le padrone di casa, sin da subito infatti le biancorosse impongono il loro gioco dimostrando dai primi minuti di gioco l’intenzione condivisa di esordire in questo campionato nel migliore dei modi. La voglia di chiudere positivamente e la coesione porta le Primadonna’s girls ad essere sempre in vantaggio e ad aggiudicarsi, nonostante qualche lieve calo, il primo parziale per 25 a 15.

Nel secondo set si sente aria di rivalsa da parte delle padrone di casa, che con l’intenzione di difendere a tutti i costi il proprio campo, al contrario del set precedente, non si arrendono subito, ma allungano di molto le azioni con l’obiettivo comune di ribaltare la situazione. Riescono in alcuni momenti a mettere in difficoltà le biancorosse che, però, dimostrano subito di avere una grande lucidità utile per superare questi momenti e andare avanti spedite verso la chiusura del set che si chiude a loro favore, per 25 a 19.

IMG_5541Terzo set, le padrone di casa iniziano a far sentire la loro presenza, mentre le Primadonna’s girls subiscono un lieve calo che non permette loro di rispondere a tono contro un Bisceglie che approfitta del momento negativo per provare ad imporsi. Nonostante lo svantaggio però le Primadonna’s girls non si arrendono, anzi, azione dopo azione ricostruiscono quell’intesa e quella lucidità utili per superare ogni ostacolo, con un gioco di testa e cuore che le porta prima a pareggiare, poi a superare le avversarie chiudendo il set per 25 a 20.

 

IMG_5624La prima di campionato provoca sempre emozioni e tanta adrenalina. È stata una partita altalenante per noi ma l’importante era portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto, per questo un brave a noi! Martedì in palestra tireremo le somme e si vedrà ciò che è  andato bene e ciò che bisogna migliorare. Dobbiamo essere più consapevoli delle nostre potenzialità e di quello che possiamo fare. Comunque noi ci siamo! – ha commentato il capitano Palma Monitillo.

La prima di campionato è andata, le Primadonna’s girls sono scese in campo con tutte le emozioni che, l’avvio ufficiale della stagione, porta con sé, adesso è il momento di catapultarsi con testa, cuore e grinta nel pieno del campionato che vedrà impegnate le nostre biancorosse, in casa, contro l’Orsacuti Volley, reduce da una sconfitta combattutta contro il New Optics Melendugno. Appuntamento a sabato 26 ottobre presso il Pala San Pio, start ore 19, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *