Mar. Dic 24th, 2024

IMG_1029Ottava giornata di campionato (e settima vittoria consecutiva) per le nostre biancorosse che non lasciano spazio al Trepuzzi imponendosi con determinazione e conquistando, fuori casa, altri tre punti netti e preziosissimi per questo girone. Ma entriamo nei dettagli del match:

Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Miriam Toscano al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci. (Cambi:  Paradiso per Palmiotto).

Primo set: dopo i primi minuti di assestamento, in cui le biancorosse, ancora non ambientatesi del tutto al campo avversario, subiscono alcuni punti, il gioco diventa fluido e ritmato. Le Primadonna’s girls si impongono sulle avversarie dominando in maniera indiscussa il campo chiudendo il set per 25 a 8.

IMG_1171Stessa sorte per il secondo set in cui le biancorosse risultano ancora più sciolte e concentrate, queste ultime infatti non commettono errori e sono incisive sui fondamentali, crescendo, di azione in azione, permettendo altissima intesa tra difesa, regia e attacco. Anche in questo parziale le padrone di casa si arrendono prima del decimo punto, il set infatti se lo portano a casa le biancorosse per 25 a 7.

Il terzo set parte in maniera diversa: un calo di tensione e concentrazione permette alle avversarie di portarsi avanti e non facilita i primi minuti di gioco delle nostre, le quali IMG_1127invece, al contrario dei set precedenti, commettono alcuni errori che alzano il morale delle padrone di casa. Le Primadonna’s girls però, anche richiamate da coach Ricci, riportano le proprie teste e la propria motivazione in campo ricominciando a giocare come sanno, limitando dunque gli errori e imponendosi nuovamente sulle avversarie chiudendo, il terzo e ultimo parziale, per 25 a 16.

Veniamo da qualche settimana e un paio di match non troppo soddisfacenti, ma la vittoria di sabato, come ogni singola partita, è stata importantissima e dimostra come IMG_1007insieme possiamo dare tanto, contro qualsiasi avversario. Sono orgogliosa di vedere una squadra che cresce di giorno in giorno, restando affiatata come il primo, ma soprattutto sono orgogliosa di farne parte. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma non ci spaventa salire in sella e pedalare fino alla fine. Ora testa alla prossima partita, avanti così! – ha commentato la centrale Miriam Toscano.

Una buona prova per le nostre biancorosse che stanno dimostrando sul campo di avere forte determinazione, molta unione e tanto carattere mettendosi in gioco per dare sempre il meglio. Ma le sfide non sono finite, anzi, ce ne sono alcune insidiose per le IMG_1400quali servirà scendere in campo con ancora più motivazione e con testa e cuore ben sintonizzati l’uno sull’altro. Nessun match va sottovalutato, quindi testa e cuore al prossimo match casalingo che vedrà le nostre biancorosse scendere sul campo del Pala San Pio, sabato 14 dicembre alle ore 19, per affrontare l’Asdam Pegaso 93.

Vi aspettiamo numerosi,
a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *