Mar. Dic 24th, 2024

IMG_1483Ottava vittoria consecutiva per le biancorosse che sabato scorso sono entrate in campo contro l’Asdam Pegaso 93 con forte determinazione conquistando altri tre punti netti preziosissimi per il campionato. Ma entriamo nei dettagli del match:

Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci. (Cambi:  Paradiso per Palmiotto, Toscano per Grassi, Doronzo per Facchino).

Lucide, determinate e coese, il primo set vede le biancorosse scendere in campo con questo atteggiamento. Anche le avversarie non sono da meno, infatti, nei primi minuti, ci mettono tutto il cuore possibile approfittando di qualche lieve calo di concentrazione delle Primadonna’s girls che però non mollano e riescono, sin da subito a trovare il giusto equilibrio e ad imporre il proprio gioco. Il primo set è biancorosso e viene vinto dalle nostre per 25 a 9. IMG_1602

Stessa sorte per il secondo set che vede scendere in campo un Primadonna ancora più irruento di prima. Le atlete in campo sono ordinate, le azioni lineari e la chiusura di queste ultime incisive. Le avversarie provano a rispondere e, nonostante dall’altro lato si tenti in tutti i modi costruire azioni, gli ingranaggi in questo secondo set per le ospiti non funzionano, sono pertanto costrette ad arrendersi al nono punto contro un Primadonna che invece ha preso il largo sin dai primi minuti di gioco.

Anche il terzo set parla chiaro, le avversarie commettono diversi errori che non permettono di costruire un gioco fluido, al contrario delle nostre che invece sono coese e lucide inseguendo con il fuoco negli occhi ogni pallone, anche quelli più impossibili (Monitillo rischia uno scontro diretto con gli spalti, Renna e Ayroldi arrivano alla fine del Pala San Pio più volte). Le Primadonna’s girls sono presenti e questa presenza si nota dall’inizio alla fine permettendo sin da subito di imporre il proprio gioco e chiudere positivamente ogni azione. Il terzo set per le avversarie finisce al quattordicesimo punto.

IMG_1851Sabato siamo riuscite a conquistare l’ottava vittoria consecutiva su otto partite disputate. Questo ennesimo successo, ottenuto con la massima determinazione fino all’ultimo punto dei tre set giocati, sta a dimostrare quanto il meticoloso lavoro in palestra, grazie alla perseveranza di ognuno di noi, stia producendo la crescita del nostro gioco, singolo e di squadra. Stiamo pian piano prendendo consapevolezza nei nostri mezzi, senza sottovalutare alcun avversario. È stimolante far parte di un gruppo che viaggia su un unico binario verso un obiettivo comune che non si perde mai di vista. Indice di questa coesione è la capacità di ogni singolo elemento della rosa di apportare contributi fondamentali utili alla vittoria. Il prossimo sabato ci attende un test insidioso che non vediamo l’ora di affrontare e che ambiamo a trasformare in successo, iniziando sin da subito a lavorare per tentare ad ogni costo il suo raggiungimento – ha commentato l’opposta Alessia Paradiso.

Una vittoria importante e ottenuta giocando al meglio, fattore positivo che proietta le Primadonna’s girls con il giusto umore direttamente all’insidioso match in trasferta che le attende questa settimana contro un avversario ben preparato e ben strutturato, IMG_1637reduce da una sconfitta casalinga, ragion per cui difenderà ancora con più determinazione il proprio campo giocando il tutto per tutto. Il prossimo sarà senza dubbio un big match, non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per prepararsi al meglio con testa e cuore ben sintonizzati sulle possibilità, ma anche sugli imprevisti: non si lascerà nulla al caso. Appuntamento a Cerignola previsto per sabato 21 dicembre, orario ancora da definire, per supportare le nostre #firegirls!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *