Mar. Dic 24th, 2024

IMG_2865Start positivo per le biancorosse che, nel match tenutosi sabato scorso al Pala San Pio, hanno chiuso con un 3 a 0 netto contro il New Volley Torre, nonostante alcuni momenti di calo, ma entriamo nei dettagli del match:

Serena Doronzo in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci.

Primo set, entrambe le squadre scendono in campo determinate. Il New Volley Torre non ha nulla da perdere, mentre le biancorosse tornano in campo dopo una sconfitta che sebbene non abbia gravato sul posizionamento in classifica, necessita riscatto. Lo dimostrano bene le Primadonna’s girls, che nonostante dall’altro lato abbiano una squadra giovane e inesperta, ma allo stesso tempo pronta a tutto per difendere il proprio campo, riescono ad imporsi e a fare il proprio gioco chiudendo positivamente il primo parziale dopo un tira e molla che ha portato le ospiti fino al ventiduesimo punto.

IMG_3098Diverse le sorti del secondo set in cui le ospiti fanno il proprio gioco, ma si arrendono subito ad un Primadonna che, al contrario del set precedente, è sceso in campo con maggiore concentrazione, pertanto poco propenso a commettere errori e dunque proiettato direttamente alla chiusura che avviene sul 25 a 17.

Le carte si ribaltano nuovamente durante il terzo set, il New Volley Torre torna a difendere l’impossibile, con grinta e tenacia. Dall’altra parte le nostre si concedono un momento di calo che, tra errori e mancata concentrazione, permette alle ospiti di guadagnare terreno e distaccarsi dalle padrone di casa. La sete di riscatto però non tarda ad arrivare, le Primadonna’s girls tornano infatti a giocare dettando il proprio ritmo, senza adagiarsi sul gioco avversario. Le attaccanti tornano ad essere incisive, così come torna ad essere presente la difesa e l’intesa con la regia. Il set si chiude a favore delle biancorosse per 25 a 23.

IMG_3011E’ stata una vittoria importante, non solo per i tre punti conquistati, ma anche perché venivamo dalla pausa natalizia in cui non sono mancati tanti e vari acciacchi e inoltre avevamo tanta voglia di riscattarci dopo la sconfitta al tie-break contro il Cerignola. Adesso ci aspettano due gare impegnative contro formazioni ostiche, ma stiamo lavorando tanto in palestra per affrontarle al meglio e concludere nel migliore dei modi il girone di andata – ha commentato la palleggiatrice Serena Doronzo.

Il rientro dopo le festività non è mai facile, il rischio era, tra gli altri, quello di adagiarsi troppo ai ritmi avversari e dimenticare di giocare con il proprio, ma le biancorosse, nonostante non abbiano giocato con quel fuoco negli occhi cui siamo abituati, hanno dimostrato di essere unite e determinate al punto da riuscire a gestire bene questo tipo di situazioni uscendone nel migliore dei modi. Non era certamente una giornata facile per alcune delle nostre, sia Renna, sia Facchino, avevano da poco subito un lutto, Facchino, nel dettaglio, nonostante fosse presente in panchina pronta a supportare le proprie compagne, poche ore prima aveva partecipato al funerale della propria nonna. Ad entrambe va il nostro forte abbraccio. IMG_2930Adesso ci aspettano due sfide importanti, una dopo l’altra, ma andiamo per gradi concentrandoci su una sfida per volta. Il prossimo appuntamento vedrà le nostre biancorosse impegnate sul campo del Tecnova Volley Gioia, una trasferta insidiosa contro un avversario ostico che ha dato del filo da torcere a molte altre squadre. Pronti a supportare le biancorosse? Avranno bisogno di tutta l’energia necessaria! Appuntamento a domenica 19 gennaio, presso il Palasport di Gioia Del Colle, start ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *