Lun. Dic 23rd, 2024

IMG_4046Una performance quasi impeccabile per le nostre Primadonna’s girls che hanno chiuso con molta determinazione per 3 a 0 l’ultimo match del girone d’andata tenutosi sabato, in casa, contro il Podio Volley Fasano. Entriamo nei dettagli del match:
Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci.

IMG_4105Primo set, le biancorosse si impongono sin dai primi minuti di gioco guadagnando un distacco di quattro punti che viene interrotto solo da un errore in battuta. Dopo una prima fase di assestamento le ospiti cominciano ad ingranare rispondendo a tono, ma non riescono mai ad essere incisive contro un Primadonna che riesce a chiudere quasi tutte le azioni a proprio favore mettendo in seria difficoltà le ospiti. Il primo set se lo portano a casa le biancorosse per 25 a 18.

IMG_4250Mentre nel set precedente le ospiti lottano, nel secondo non riescono mai ad essere del tutto presenti in campo. Le biancorosse guadagnano un forte distacco, ma le avversarie continuano a commettere errori che non permettono loro di ingranare e acquisire quella sicurezza utile per ribaltare le carte in tavola. Riescono a riprendersi a metà set, ma ormai le nostre sono spedite verso la chiusura a proprio favore che avviene sul 25 a 14.

IMG_4180Molto simile la sorte del terzo set, per il Fasano c’è un cambio di diagonali. La forte ed esperta giocatrice Raquel Pereira dos Anjos viene infatti spostata in banda. Nonostante il muro più alto e maggiore determinazione da parte delle ospiti, le Primadonna’s girls riescono ad abbattere ogni ostacolo contro un Fasano che nulla può contro le ragazze guidate da coach Ricci. Le azioni sono spesso lunghissime e la maggior parte delle volte, sono proprio le nostre ad avere la meglio, con recuperi mozzafiato da fondo campo e non solo, che fanno impazzire il pubblico. Il terzo set viene vinto dalle biancorosse per 25 a 15 decretando così una vittoria a punteggio netto.

IMG_4248Alla vigilia di quest’ultima gara di girone d’andata contro Fasano , un risultato così netto non era preventivabile, data la caratura della squadra avversaria. In campo atlete esperte, affiancate dalla Pereira che certamente è un lusso per questa categoria – solo per inciso mi chiedo perché far giocare una straniera in Serie C e non in B, misteri dei regolamenti della pallavolo italiana. La gara è terminata con un secco 3-0, un secondo posto in classifica, a 5 lunghezze dalla terza, Cerignola, e a 2 dalla prima Melendugno, posizione che ci consente di diritto di partecipare alle qualificazioni di Final Four di Coppa Puglia in casa contro Terlizzi, già la prossima settimana. Un percorso, finora, che mantiene saldi gli obiettivi stagionali, ovvero i play-off promozione, un’ ultima gara in cui si è espresso un buon livello di gioco, con poche sbavature, grande carattere e concentrazione. Di certo un risultato non casuale, ma frutto dell’impegno e del lavoro di una SQUADRA che in palestra non si risparmia mai e che convive anche con le precarie condizioni di un palazzetto ormai quasi alla deriva. Un bilancio senza dubbio positivo che mette le basi per affrontare quello che sarà un girone di ritorno sicuramente più duro, dove ormai tutte le squadre si conoscono e dove ogni gara presenterà insidie. Lavoro, impegno, testa e grande cuore saranno necessari per continuare ad inseguire quello che è il sogno promozione – ha commentato Rosa Ricci.

photo5870791334229553524In effetti, come detto da coach Rosa Ricci, le condizioni in cui versa il nostro palazzetto diventano sempre più precarie – sabato, a causa di una gestione poco attenta, abbiamo rischiato di perdere il match a tavolino per via di una rete ormai rotta da molto tempo, che i nostri dirigenti hanno rattoppato alla meglio pur di permettere alle atlete di Serie C e 1divisione di giocarsi la loro occasione di scendere in campo. Nonostante questo le atlete ci mettono cuore e anima, impegnandosi al massimo e allenandosi duramente andando oltre tutte le problematiche: segno di grande passione, ma soprattutto di grande coesione e attaccamento al progetto. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche per affrontare il match contro il Terlizzi, squadra che affronteremo in casa venerdì 31, in occasione della qualificazione per la Final Four di Coppa Puglia. Testa, cuore, grinta, tutti sintonizzati su un unico colore!

A prestissimo per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *