Lun. Dic 23rd, 2024

IMG_4942Ricomincia il campionato e le Primadonna’s girls non si fanno trovare impreparate chiudendo con un 3 a 0 netto il match contro il Bisceglie, sceso in campo con tutte le intenzioni di lottare. Ma entriamo nei dettagli della gara tenutasi sabato scorso al Pala San Pio:

Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Doronzo per FacchinoParadiso per Palmiotto).

IMG_5012Primo set, entrambe le squadre sembrano concentrate, ma il Primadonna è più lucido rispetto al Bisceglie che, sin da subito, commette errori sui fondamentali che lasciano prendere il largo alle padrone di casa. Le ospiti però non si arrendono e tentano di ritrovare il proprio equilibrio che resta però precario: le avversarie non riescono infatti a costruire azioni incisive, al contrario delle nostre biancorosse che chiudono per 25 a 16 il primo set.

Stessa sorte per il secondo set con un piccolo black-out da parte delle padrone di casa le IMG_5130quali si fanno raggiungere dal Bisceglie che, con il cambio di banda che vede entrare Irene Massaro, aumenta la presenza in difesa e migliora la ricezione permettendo di costruire azioni più ordinate. Ma le biancorosse non cedono e riprendono in mano il set tornando ad essere lucide e compatte chiudendo per 25 a 20 il secondo parziale.

Anche il terzo set risulta più combattuto, il Bisceglie tiene meglio ancora in difesa e ricezione cercando di tenere viva ogni palla, quello che manca però è un’incisività in fase di attacco che è totalmente presente da parte delle padrone di casa, merito anche della nostra difesa, con Ayroldi molto presente in partita, e della capacità di costruire azioni efficaci in qualsiasi condizione: sia le bande, sia le centrali sono una certezza, in questo set non sbagliano un colpo, soprattutto la giovane Palmiotto. Nonostante il Bisceglie ci provi in tutti i modi le biancorosse riescono ad essere più costanti e ordinate in campo tanto da riuscire a superare ogni ostacolo e chiudere anche questo parziale a proprio favore per 25 a 21.

IMG_5059Come ci aspettavamo, è stata una partita intensa, il Bisceglie è sempre un avversario ostico. Il turno di Coppa Puglia ci ha permesso di mantenere la continuità e il ritmo gara: il risultato è certamente positivo, ma possiamo e dobbiamo fare meglio in vista di un girone di ritorno non semplice – ha commentato Giorgia Palmiotto.

Il girone di ritorno è senza dubbio quello decisivo, ogni partita va preparata con minuziosa attenzione ai dettagli e a tutte quelli che potrebbero essere i risvolti. Le IMG_4977biancorosse ce la stanno mettendo tutta unendosi sempre più partita dopo partita, a testimoniare questa unione vi è la forte energia che si respira quando le si vede in campo, ma anche il loro modo di riuscire a superare gli ostacoli ragionando punto per punto. Adesso testa e cuore alla prossima gara che si terrà domenica 16 febbraio, fuori casa, contro l’Orsacuti Volley. Start ore 18.30!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *