Chiudiamo la settimana con un’altra gradita conferma, quella di Carmen Facchino, che anche per la prossima stagione vestirà ancora la maglia biancorossa per offrire man forte in cabina di regia.
Abbiamo imparato a conoscerla durante la scorsa stagione. Determinata, presente su ogni palla, piena di grinta e giusta dose di “cattiveria” agonistica Carmen, palleggiatrice classe 94’, cresce tra le fila del Bitonto nel quale oltre al settore giovanile gioca anche in prima divisione – ottenendo la promozione in Serie D. Tra le altre esperienze vanno citate sicuramente quelle con il Polis Corato (Serie C, promozione B2 nella stagione 2012/13) e con l’Amatori Volley (Serie C dal 2015 al 2017), guidata proprio da Rosa Ricci. Poi ancora con il Bitonto, prima di arrivare da noi e diventare protagonista indiscussa, al fianco delle proprie compagne, della scorsa stagione che, sebbene sia finita in anticipo, ha regalato grandi emozioni.
“Che dire: saper di dover continuare a giocare in una società seria come l’ASD Europa, di aver ricevuto nuovamente la fiducia di Rosa e di poter continuare a “lavorare in palestra” con un gruppo di ragazze che hanno reso la stagione 2019-2020 indimenticabile, non ha prezzo. Per quanto concerne la prossima stagione, posso dire che non vedo l’ora di iniziare. Sono certa che sarà un anno che ci regalerà molte emozioni”. – ha commentato Carmen.
Felici di questa conferma, che chiude il cerchio del comparto riguardante la cabina di regia per la prossima stagione, non ci resta che fare anche a Carmen un grande in bocca al lupo per il prossimo anno biancorosso!
A presto per ulteriori news!