Mar. Dic 24th, 2024

WhatsApp Image 2020-07-05 at 15.10.16 (2)Dopo i festeggiamenti per la promozione in Serie B2, è il momento di svelarvi quella che sarà la seconda new entry della prossima stagione per l’ASD Europa. Si tratta di Paola Cesario, atleta dotata di molto talento ed esperienza, che abbiamo già avuto modo di conoscere durante alcune amichevoli effettuate lo scorso anno. Conosciamola meglio: Paola, classe ’87 e alta 1.82 cm, vestirà i colori del Primadonna Bari Volley per dare man forte in zona tre. Tra le sue esperienze vanno citate quelle dell’anno 02/03 con il Pallavolo Monopoli in serie C, del 03/05 con la Florens Castellana Grotte in B1, del 05/08 con l’ ASPAV Valenzano B2, poi 08/11 con ASPAV Valenzano in B1 e ancora nella stagione 11/12 con il Pallavolo Sabaudia in B1, nella stagione 12/13 con il Polis Corato in B2, l’anno successivo, fino al 2016 con il Volley Maglie in B1 . Nella stagione 2016/17 gioca invece nella PVG Bari, in B2, per poi passare nel 2017/18 all’Effesport Isernia in B1 e al Virtus Cerignola, sempre in B1, nell’anno successivo. Infine, prima di arrivare da noi, ha giocato nella stagione 2019/20con la Decodomus Noci, in B2.

WhatsApp Image 2020-07-05 at 15.10.03 (1)I motivi del mio sì? Si dice che nello sport ci sia un circolo virtuoso: “più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti”, ecco questo è quello che ho percepito lo scorso anno durante le amichevoli fatte con Primadonna e nel vedere alcune loro partite, insieme ad un forte spirito di squadra, penso che questo sia il giusto presupposto per fare bene. Molto ha influito l’enorme stima che nutro nei confronti di Rosa Ricci, come persona e come tecnico. Ho avuto l’onore di giocare con lei e già da compagna di squadra era una guida, un valore aggiunto, averla ora come allenatrice sarà molto stimolante. Ritrovo anche Palma Monitillo, già 2 volte compagna di squadra e amica da tanti anni, dalla quale ho ricevuto feedback positivi sulla società e sull’ambiente. Sulla prossima stagione, spero che si torni a vivere lo sport come eravamo abituati nel pre – Covid19.  Il campionato di B2 è insidioso, ma sono sicura che lavoreremo bene e ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare, in bocca al lupo a noi! – ha commentato Paola.

Felici di questa promettente new entry, oltre che darle il benvenuto nella famiglia biancorossa, non possiamo che fare anche a lei il nostro più grande in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva!

A presto per ulteriori news in merito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *