Mar. Dic 24th, 2024

photo5856986781059232624Chiudiamo la rassegna dei nomi che comporranno la rosa di atlete impegnate nella prossima stagione di Serie B2 con due giovani atlete: Valentina Giancaspro e Rebecca D’Addiego. Già da molti anni l’ASD Europa, sempre più volenterosa di lavorare al meglio per poter rendere possibile una crescita nel settore giovanile, lavora affinché ci sia una crescita costante delle atlete. Anche quest’anno ha offerto l’opportunità a due giovani atlete cresciute nel vivaio biancorosso, le quali, anche l’anno scorso, hanno fatto esperienza in Serie C, esordendo in alcune partite e continuando dunque un percorso già avviato, che le ha viste crescere molto al fianco dei coach e delle compagne.

Ma conosciamole meglio!

photo5856986781059232619Valentina, banda/opposta classe 2002, inizia a giocare a Molfetta, guidata da Marino Annese, subito dopo, con lo stesso coach, passa nella nostra società effettuando diverse esperienze, tra queste, oltre ai campionati giovanili, anche la Serie D nella stagione 2017/18 e la Serie C e Prima Divisione nella scorsa stagione, prima di fermarsi per un infortunio. Dall’enorme potenziale e dal carattere perspicace, pronto a tutto pur di apprendere il più possibile, Valentina vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione.

Eccoci qui, ancora una volta! Come accennato prima ho già avuto precedentemente la fiducia della società e soprattutto di Rosa Ricci negli ultimi due anni nel campionato di Serie , e la riconferma anche per quest’anno in un campionato di categoria superiore è un sogno che si avvera, tanto da risultare quasi impossibile riuscire a descrivere i mille pensieri e le mille emozioni che attraversano la mia mente. Fondamentalmente l’unica parola che sento di dover dire è: grazie. È arrivato il momento di tornare in campo a fare quello che più ci piace, a credere nel nostro obiettivo e in noi stesse, e ho intenzione di dare il 100% per la mia squadra. Come mi disse una grande persona e giocatrice: “pazienza e voglia di fare sono gli ingredienti giusti, il tempo ti restituirà tutto”. È ora di tornare a casa. Forza noi! – ha commentato Valentina!

photo5856986781059232620Rebecca, libero/banda classe 2005, nasce e cresce con l’ASD Europa guidata da Simona Emilio, la quale l’ha allenata sin da quando era piccolissima. Anche lei nella rosa dei nomi delle passate stagioni in Serie C in qualità di libero e banda, effettua diverse esperienze, oltre che in Serie D nel 2017, anche in Prima Divisione e nel settore giovanile durante la scorsa stagione, nella quale, è stata anche selezionata nella rappresentativa regionale. Dal carattere forte e pronta ad impegnarsi in questo sport a 360° come se nient’altro esistesse al mondo, l’anno prossimo vestirà la maglia biancorossa avendo l’opportunità di fare un’esperienze preziosa per una giovane della sua età.

Sono contenta di giocare di nuovo in questa squadra e di fare una nuova esperienza. Sono sicura che sarà un modo per imparare nuove cose e apprendere il più possibile, sia dalle mie compagne, sia dalla mia allenatrice! Non vedo l’ora di incominciare e di imparare sempre cose nuove dando tutta me stessa – ha commentato Rebecca!

Felicissimi di questa news non ci resta che fare ad entrambe il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione, oltre che per la loro crescita umana e tecnica.

A presto per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *