Mer. Dic 25th, 2024

Ormai le attività sono iniziate, ci addentriamo sempre più nell’avvio ufficiale del campionato in Serie B2, è il momento dunque di chiudere il cerchio delle presenze e annunciare, scrivendolo nero su bianco, una gradita riconferma: quella di Giuseppe Lobbene, che anche quest’anno affiancherà coach Rosa Ricci durante il percorso con la prima squadra.

Giuseppe, protagonista della scorsa stagione, ormai lo sappiamo, non è un volto del tutto sconosciuto all’ASD Europa, già l’anno scorso vi avevamo accennato che il suo era infatti un ritorno, più che una novità assoluta. Quest’anno, al contrario della scorsa stagione, si occuperà in maniera specifica di Serie B2 e non del settore giovanile (di questo però vi parleremo più in là).

Ma conosciamolo meglio: Giuseppe vanta moltissime esperienze sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatore. In qualità di allenatore, prima di occuparsi della Serie D della New Volley Polignano, negli anni precedenti alla scorsa stagione, con la nostra società, aveva avuto modo di assistere allenatori come Santamaria e Zambetta in Serie C e Brattoli in B1. Da secondo ha assistito anche Iaia sulla panchina della PVG, allenando inoltre la B2 della PVG, sia da primo allenatore, sia da secondo a Mister Castillo. Non nuova la collaborazione con la nostra coach Ricci con la quale, al fianco di Zambetta, si è occupato delle selezioni provinciali femminili e del progetto Piramide. Da atleta- racconta – nasce nella Serie C della Polisportiva 2000 Ostuni sotto la guida dei coach Semeraro e Naci (ex CT della nazionale maschile Venezuelana), poi gioca in Lombardia, a Novate milanese in B2, a Milano in Serie D e Serie C, poi nuovamente in Puglia nella Serie D e nella Serie C dell’Aeronautica Militare e a Modugno in Serie C.

Iniziamo una nuova stagione con l’ unica certezza che come matricola di questo campionato procederemo in punta di piedi lavorando da subito per recuperare la forma fisica e mentale forzatamente perse in lockdown. Ci aspetta l’incertezza di un campionato nuovo pari al periodo travagliato che stiamo vivendo. In me c’è’ sempre lo stesso entusiasmo e la voglia di far bene grazie all’ ambiente ed alla sinergia che il presidente, lo staff di questa società’, l’organico squadra e la coach Ricci hanno profuso con attenzione nelle scorse stagioni. Buon inizio stagione a noi tutti che nonostante le difficoltà’ torniamo in campo, qualunque esso sia – ha commentato Giuseppe.

Felici e orgogliosi di questa riconferma non ci resta che augurare anche a lui il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva!

A presto per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *