Anche la quarta giornata di campionato si chiude con un punteggio a favore delle nostre biancorosse che vincono 3 a 1 contro l’Adriatica Volley.
In campo Simona Marasco, Angelica Tritto, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.
Il primo set è combattuto su entrambi i fronti, l’Adriatica Volley, infatti, risponde a tono cercando sia di mettere a terra più palle possibili, sia di non lasciar cadere alcuna palla avversaria, dall’altro lato, un Primadonna ancora in fase di assestamento che gioca, senza dare il proprio massimo, quasi come se fosse ancora in fase di riscaldamento. I motori si accendono ufficialmente a metà set, momento il cui il Primadonna smette di lasciare spazio alle avversarie che s’arrestano senza possibilità di risposta perdendo il primo set per 25 a 16.
Il secondo set si apre a favore delle biancorosse: la difesa è impeccabile e permette dunque un gioco di regia e attacco preciso, potente e funzionale, tale da poter chiudere con facilità moltissime azioni. Il momento di stand –by per le nostre Primadonna’s girls avviene subito dopo il black out nel palazzetto dello Sport. Qualche minuto di pausa deconcentra momentaneamente le nostre atlete che, con un poco di fatica in più rispetto al primo set, riescono comunque a chiudere positivamente per 25 a 14.
Il terzo set vede la scia dell’ultima parte del secondo abbattersi sulle nostre biancorosse che risultano rilassate e lievemente deconcentrate, il cambio del coach Ironico che fa entrare Paradiso al posto di Tritto, da la possibilità al Primadonna di prendere fiato e di ricominciare a rispondere, ma non è bastato: l’Adriatica Volley prende il sopravvento e, nonostante l’ottimo gioco di squadra delle Primadonna’s girls, riesce ad avere la meglio vincendo per 20 a 25.
Si arriva al quarto set, in cui, dopo un primo momento di riassestamento, le biancorosse riprendono fiato e ricominciano a giocare a ritmo serrato e pulito: cadono poche palle e la maggior parte delle azioni si chiudono con punti a favore delle nostre Primadonna’s girls che vincono il match per 25 a 14.
Ottimo il gioco in ricezione e difesa che ha permesso, nella maggior parte dei casi, azioni di regia – attacco incisive e potenti.
Oggi abbiamo conquistato 3 punti molto importanti che ci hanno permesso di confermare il primo posto in classifica. Dobbiamo sempre migliorare, ma lo stiamo facendo passo dopo passo, TUTTE insieme. Ora innamoriamoci sempre più di questo posto e dimostriamo quanto valiamo! – ha commentato la centrale Ida Gabriele.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 12 novembre, giornata in cui, le Primadonna’s girls, affronteranno, fuori casa, l’attuale terza in classifica: l’Amatori Volley Bari. Non mancate!
Articolo e foto di Francesca Emilio