Finite le news dedicate al team della Serie B2, è il momento di passare a quello che è indubbiamente il motore che tiene in vita l’associazione da ormai oltre trent’anni: il settore giovanile.
Ormai gli allenamenti delle piccole sono iniziati, ma è il caso di dirlo ufficialmente: sarà Simona Emilio, presenza storica per la società, a tenere in mano le redini del settore giovanile continuando, anche in quest’anno sportivo, ad occuparsi della crescita delle piccole Primadonna’s girls.
Simona, classe 92’, abbiamo imparato a conoscerla sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatrice. Per diversi anni infatti l’abbiamo vista dividersi e impegnarsi per portare avanti parallelamente queste due passioni. In qualità di atleta ha giocato prima in Serie D, poi in Serie C sperimentandosi nel ruolo di laterale per poi passare, al ruolo di libero. Dall’anno scorso ha scelto di lasciare la pallavolo giocata per dedicarsi, con passione e dedizione, al percorso da allenatrice. Ormai da diversi anni, con il Primadonna Bari Volley, ha guidato e impostato le tante atlete giovanissime con le quali ha raggiunto diversi traguardi, tra questi ricordiamo le finali e le semifinali U14, oltre che la selezione nelle rappresentative provinciali e regionali di atlete cresciute sotto la sua attenta guida, alcune delle quali militano in campionati di Serie D e C. Quest’anno, Simona, affiancata da un supporto di cui vi parleremo nei prossimi giorni, si occuperà di guidare il settore giovanile dall’Under 12 in su.
“Sono felicissima di continuare il lavoro lasciato in sospeso con le mie ragazze più piccole under 14, con le quali, prima della pandemia, avevamo raggiunto importanti traguardi e sono felicissima anche di tornare a lavorare in prima linea con le più grandi. Per me i lavori sono già iniziati, il gruppo è coeso e io sono felice di poter offrire a queste giovani atlete il supporto tecnico e umano per poter crescere attraverso questo sport. Come sempre mi impegnerò al massimo nel tentativo di poter offrire il meglio alle mie leonesse. Le ragazze, dopo queste ferie forzate, sono entusiaste di tornare in campo e sono certa che non tutto il male viene per nuocere. L’emergenza sanitaria ha sicuramente intralciato i progetti di tutti noi, ma allo stesso tempo ci ha fatto capire quanto possa mancare il contatto con la nostra amata pallavolo. Credo che quest’anno in palestra si vedranno i risultati di questo stop forzato, perché nonostante il nostro sport sia difficile, una volta che provi sulla pelle le sue emozioni entra a far parte del tuo io e ti forma diventando complice insostituibile. Non vedo l’ora di entrare nel vivo di questa stagione! Forza noi!” – ha commentato Simona.
Felici di questa conferma, non possiamo che fare il nostro in bocca al lupo anche a lei per la prossima stagione sportiva!