Si chiude con una sconfitta la trasferta in casa Amatori che vince 3 a 2 contro le nostre biancorosse.
In campo Simona Marasco, Angelica Tritto, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.
Una partita che ha tenuto tutti col fiato sospeso quella di sabato scorso. I primi due set hanno visto in campo un Primadonna non propriamente presente, sia fisicamente, sia mentalmente. L’Amatori, sin da subito, ha potuto conquistare terreno e volgere il suo sguardo verso la vittoria del primo set giocando con ottima difesa e ottima incisività in attacco. Il secondo set però, a differenza del primo, ha mostrato nuova luce nelle nostre biancorosse, che ferme e combattive, hanno mollato la presa solo verso la chiusura di quest’ultimo. Entrambi i set sono stati persi per 23 a 25.
Un cambiamento radicale lo si ha nel terzo e quarto set, in cui il Primadonna ha stravolto la situazione e, seppur non nello stesso modo in cui siamo abituati a vederle sempre in campo, ha giocato di testa restando calmo e preciso in difesa e incisivo, nei momenti giusti, in attacco. Coach Ironico ha tentato alcuni cambi nel corso del set, tra cui Alessia Paradiso, che ha potuto offrire man forte soprattutto in ricezione. Questi ultimi set sono stati vinti dal Primadonna entrambi per 25 a 19.
Il quinto set parte con un netto vantaggio per le Primadonna’s girls, l’Amatori però non cede e recupera giocando punto su punto. Il cambio campo sull’ottavo punto stravolge anche il risultato, l’Amatori prende piede e il Primadonna, non senza lottare, viene superato. Il set si chiude per 15 a 11 a favore dell’Amatori, al quale, va il merito di aver preparato con cura questo match, non tralasciando alcun dettaglio e soprattutto, restando presente, fisicamente e mentalmente, per tutta la durata del match.
Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. A loro va sicuramente il merito di averci creduto sempre, anche quando il punteggio le dava sfavorite. Per quanto riguarda noi penso che una sconfitta insegni molto più di una vittoria; dobbiamo ripartire subito lavorando per migliorare i nostri limiti ma al contempo consolidare i nostri punti di forza. La strada è lunga e in salita per tutti… – ha commentato Simona Marasco.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 20 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di San Pio, contro i Giardini del Mago.
Non mancate, vi aspettiamo!
Articolo e foto di Francesca Emilio