Mar. Dic 24th, 2024

Rosa Ricci sarà alla guida della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Esperta, determinata e inarrestabile, ma anche tanto amorevole nei confronti delle sue atlete e del suo lavoro di allenatrice che svolge con passione e dedizione, Rosa, dopo la stagione appena trascorsa, che ha visto le nostre Primadonna’s girls conquistare i playoff nel primo anno in B2, guiderà la squadra offrendo il suo supporto tecnico e umano alle atlete e alla società.

Abbiamo avuto modo di conoscerla durante gli anni precedenti. Rosa, classe 73’, reduce dalla stagione appena trascorsa in B2 e, l’anno prima, dalla promozione che ha portato il Primadonna Bari Volley al salto di categoria, oltre le stagioni al nostro fianco, ricche di ottimi traguardi, vanta molta esperienza. Vanno citati sicuramente i quattro anni all’Amatori Bari Volley in qualità di coach della prima squadra (con la quale ha raggiunto per ben tre anni di seguito l’obiettivo play-off ) e del settore giovanile (nella fascia che va dal minivolley fino ai campionati under 16 e 18 con i quali ha ottenuto il bronzo e l’argento nelle finali territoriali), senza dimenticare il suo curriculum da atleta. Inizia a giocare all’età di 12 anni e per ben ventisei anni disputa principalmente campionati di Serie A1 e A2 collezionando promozioni dalla Serie C fino alla Serie A1, oltre che diverse presenze in Nazionale, inoltre, è anche campionessa d’Italia di Beach 4X4 nel 96’.

La stagione prossima ci vedrà nuovamente impegnati nel campionato di serie B2. Forti dell’esperienza dello scorso anno si andranno a migliorare alcuni aspetti sia tecnici che di squadra, fermo restando che gli obiettivi agonistici rimarranno legati alla salvezza – ha commentato – l’augurio che faccio a me stessa e a tutto il mondo sportivo è soprattutto quello di tornare a fare sport senza essere assillatti da problematiche legate al Covid che indiscutibilmente vanno a ledere la costruzione di una stagione. Un ringraziamento va alla società per la fiducia ripostami per il quarto anno consecutivo.
In bocca al lupo a noi” – ha concluso.

Felici della sua riconferma, non possiamo che fare anche a lei il nostro più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie B2. A presto per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *