Chiudiamo la settimana con un’altra gradita riconferma, quella della centrale Angelica Cianciotta.
Angelica, classe 97’, con un’energia trascinante e un carattere tenace, presente sia in attacco, sia in difesa e sempre pronta a sorridere e a rimboccarsi le maniche, nonostante i momenti più difficili, vestirà la magia del Primadonna Bari Volley anche nella prossima stagione.
Il suo percorso pallavolistico l’ha vista, dopo aver iniziato a giocare nel Pianeta Sport Bitetto disputando i campionati giovanili, giocare nelle stagioni 2012/ 13 e 2013/14 proprio nel Primadonna Bari Volley sia in Serie C, sia nell’Under 18, raggiungendo in entrambe le stagioni il titolo regionale. Nell’anno successivo approda in Serie D al Bitetto conquistando la promozione in Serie C e la Coppa Puglia, per i successivi tre anni ha continuato con il Bitetto sia in Serie C, sia in Serie D per poi approdare, durante la stagione 2017/18, all’Amatori Bari, sempre in Serie C e poi, dal 2018, tra i nomi che compongono la rosa delle Primadonna’s girls, prima in Serie C, con la quale ha ottenuto al fianco delle sue compagne la promozione, poi in B2, dove militerà per il secondo anno consecutivo.
“Si torna sempre dove si è stati bene – ha commentato – c’è tanta voglia di fare bene e di crescere. C’è tanta voglia allenarsi e soprattutto di giocare a fianco delle mie compagne con le quali grazie al supporto degli allenatori, della società e del nostro amato pubblico, sono sicura, faremo belle cose. Manca davvero poco al rientro in palestra e ciò non può che rendermi felice” – ha concluso.