Mer. Dic 25th, 2024

IMG_1448Seconda vittoria stagionale per le Primadonna’s girls che hanno chiuso per 3 a 1 il match tenutosi sabato scorso al Pala San Pio contro un Lavinia Group Trani che non si è fatto trovare impreparato. Ma entriamo nei dettagli e riviviamo insieme la gara.

Gaia Gernone in regia, Giorgia Palmiotto opposta,  Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Paola Cesario e Angelica Cianciotta al centro, Rebecca D’Addiego libero. Questa la formazione di partenza schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Fracchiolla per Palmiotto, Facchino per Gernone, Mastropasua per Cesario).

Primo set. C’è tensione, inutile negarlo. Si respira nell’aria e lo dimostrano le biancorosse che giocano con attrito. A tratti sembra quasi che non esprimano il loro potenziale. Gli errori pesano e le avversarie ne approfittano imponendo il loro gioco e conquistando punti soprattutto sugli errori delle padrone di casa. Ma pian piano le biancorosse ingranano e si giocano il set, punto su punto , fino all’ultimo minuto. E’ il finale a fare la differenza: le biancorosse sono maggiormente lucide e chiudono ai parziali, per 26 a 24 il set.

Secondo set. Le biancorosse tornano in campo con la voglia di riscatto, lo dimostrano nei primi punti in cui il distacco si fa netto. Ma le avversarie non mollano e punto su punto raggiungono le padrone di casa.IMG_1573 Anche in questo caso tornano a pesare alcuni errori, le biancorosse sono presenti in difesa, ma non riescono ad essere incisive in attacco. Anche in questo caso però torna la voglia di riscatto, le biancorosse, dopo un time-out chiamato da coach Ricci, tornano in campo determinate a fare bene. La situazione si ribalta e le biancorosse confermano il distacco chiudendo per 25 a 21 il parziale. Nel terzo set la situazione è completamente ribaltata. Dopo un avvio positivo e alcune azioni degne di quello che è il carattere e la capacità esponenziale del gruppo, le Primadonna’s girls vanno in black-out e non rispondono più a tono. Il set lo vince il Lavinia Trani che approfittando del momento no delle padrone di casa si porta a casa il parziale per 25 a 19.

Quarto set. Finalmente le biancorosse tornano in campo e lo fanno al meglio, dopo un primo momento, soprattutto nei primi minuti, in cui le avversarie tengono testa, le biancorosse si impongono con maggiore incisività, utilizzando cuore e testa, soprattutto. Il distacco si fa netto, nonostante un breve momento di relax delle nostre che permette al Trani di recuperare circa 9 punti, il set viene vinto dalle nostre per 25 a 16. Un risultato importante che permette alle nostre di conquistare tre punti preziosi per la classifica.

IMG_1555“Era una partita importante, per tanti motivi, in primis quello dell’anno scorso – ha commentato Paola Cesario ricordando una delle ultime gare di campionato dell’anno scorso in cui vinse il Covid – oltre questo, siamo in un campionato nuovo. Il derby è sempre difficile, sapevamo che non era semplice, ma l’importante è aver portato i tre punti a casa. Siamo contente di questo. Era importante anche perché questa settimana è stata un po’ sofferta per noi, ci sono stati alti e bassi, però in queste partite il cuore è quello che viene fuori e secondo me la mia squadra ne ha tanto” –  ha concluso.

Adesso testa e cuore al prossimo match che si terrà in trasferta a Porto Potenza Picena (Macerata). Sarà una lunga trasferta per le nostre biancorosse che già domani torneranno in campo per prepararsi al meglio alla sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *