Settima vittoria per le Primadonna’s girls che, nell’ottava giornata di campionato, vincono 3 a 0 in trasferta contro il Potenza.
In campo Loreta Gagliardi in regia, Marica Romano e Lorenza Ottomano centrali, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Alessia Paradiso opposta e Laura Luzzi libero.
Start positivo per le biancorosse che dominano il set sin da subito con un distacco netto sulle avversarie. Alcuni errori di troppo permettono ad un Potenza composto da atlete giovani e determinate di farsi spazio per recuperare punti, ma un Primadonna esperto e ben concentrato non permette a queste ultime di superare il 15esimo punto.
Chiuso il primo set per 25 a 15 a favore delle nostre biancorosse entrambe le squadre ritornano in campo determinate a far del proprio meglio. Il Potenza dimostra subito la sua determinazione recuperando il vantaggio ottenuto dalle biancorosse. Una reazione inaspettata che frena per qualche momento il gioco sicuro e attento delle Primadonna’s girls permettendo errori di troppo che gravano sui parziali. Il vantaggio è ora nelle mani delle Potentine, ma la reazione delle nostre biancorosse non tarda ad arrivare, una reazione nuovamente smorzata da un avversario che inizia a giocare senza paura. L’infortunio – per fortuna non grave – di Sorrenti, ferma per qualche attimo il gioco. In campo rientra Alessia Paradiso. Il team biancorosso si fa forza e senza concedersi più distrazioni chiude definitivamente il set per 25 a 23.
Nel terzo set il Primadonna ritrova la calma e la concentrazione perduta dominando sin dai primi minuti del set. Sul 5 a 2 però il gioco si ferma a causa dell’infortunio di Paradiso – anche questo per fortuna non grave. Le due opposte sono però fuori gioco e in sostituzione in zona 2 entra la giovane laterale Marina Cormio. Nessun accenno di panico da parte delle biancorosse che, nonostante i due infortuni e il set precedente, sono determinate a chiudere in fretta il match. Il distacco si fa netto offrendo l’opportunità a coach Verderosa di far riposare la squadra titolare e di sperimentare il gioco con la palleggiatrice Grazia Verriello e il Libero Teresa Verriello. Il set si chiude a favore delle biancorosse per 25 a 15 decretando così la vittoria netta contro le giovani e talentuose Potentine.
Penso sia stata una partita non giocata al massimo della nostra concentrazione e lucidità, ma come sempre, nonostante i due infortuni, abbiamo continuato a combattere portandoci a casa la vittoria – ha commentato Marina Cormio.
Una partita che ha dimostrato, ancora una volta – soprattutto dopo la bellissima performance contro l’Adriatica – che l’avversario più temibile per le biancorosse è proprio il Primadonna Bari Volley. La partita più importante le biancorosse la giocano infatti contro se stesse, ma noi sappiamo che le atlete dispongono di talento, unione, pazienza e determinazione e che, anche grazie al supporto dei coach Verderosa e Annese, lavoreranno duramente al fine di poter esprimere al meglio il loro potenziale in qualsiasi occasione.
Prossimo appuntamento previsto in casa, alle ore 18.30, per domenica 17 dicembre contro la BDL Group Alixia Sannicola. Vi aspettiamo, non mancate!