Gio. Dic 26th, 2024

IMG_4338Le Primadonna’s girls conquistano anche l’ottava vittoria stagionale chiudendo positivamente il match contro l’Alixia Volley Sannicola.

In campo Loreta Gagliardi in regia, Marica Romano e Lorenza Ottomano centrali, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Alessia Paradiso opposta e Simona Emilio libero.

Il primo set parte subito a favore delle biancorosse che entrano in campo ben concentrate e determinate. Il distacco con le avversarie è netto, a sbilanciare il distacco sono alcuni errori di troppo dovuti ad un calo di attenzione soprattutto nell’ultima parte di set, calo che permette alle avversarie di raggiungere l’undicesimo punto. Le biancorosse però, si rimboccano le maniche e ritornano a giocare con la giusta concentrazione lasciando il Sannicola fermo all’undicesimo punto.

Diversa la sorte per il secondo set. Entrambe le squadre entrano in campo cariche, ma, sin da subito, l’Alixia dimostra di possedere abbastanza esperienza per poter destabilizzare gli avversari. Con astuzia e gioco di testa riescono infatti ad ottenere un vantaggio portandosi avanti sul 7 a 9. Le biancorosse non cedono e, punto su punto, tentano di riprendere la giusta strada con l’intento di chiudere subito il set e andare avanti. Dall’altra parte però il Sannicola non si lascia scoraggiare facilmente e inizia invece a giocare senza paura riconquistando terreno e superando la soglia del diciottesimo punto. Il ventesimo però segna la fine della loro corsa con un Primadonna determinato a chiudere.  IMG_4437

Il terzo set delinea invece sin da subito una ripresa da parte delle biancorosse, Renna al servizio sferza più di un ace che offre alle biancorosse la possibilità di ottenere un buon vantaggio. L’attacco si fa incisivo, la difesa e la ricezione più solida. Dall’altra parte, farsi spazio nel campo delle padrone di casa diventa difficile: le azioni si fanno più lunghe. Anche Sgherza, Ottomano, Romano e Paradiso iniziano ad attaccare senza paura. Le avversarie però non si lasciano destabilizzare ritrovando, passo dopo passo, la forza per rimettersi in gioco. Nonostante tutto però il gioco delle biancorosse prevale sulle ospiti che perdono il terzo set per 25 a 19.

 

Vittoria fondamentale per noi, non solo da un punto di vista morale, in quanto giocavamo con una squadra piuttosto esperta, ma soprattutto perché ci ha permesso di guadagnare il secondo posto in classifica. Considerando le nostre caratteristiche, tecniche e umane, ritengo che nel corso della stagione cresceremo ancora, con impegno e sacrificio che non mancheranno sicuramente! Personalmente, credo nella forza di questo gruppo che continuerà ad affrontare tutte le partite con convinzione, attenzione e fiducia! Ora ci aspetta la pausa natalizia, durante la quale daremo il meglio in previsione delle prossime gare! – ha commentato Roberta Renna.

 

Un 3 a 0 netto, quello di ieri, che non solo consolida il secondo posto in classifica e rende più leggero il periodo festivo alle porte, ma rafforza inoltre il quadro di una squadra che stiamo imparando a conoscere giorno dopo giorno e che ormai risulta ben chiaro: le Primadonna’s girls, quando giocano con la giusta presenza, lasciano difficilmente spazio alle avversarie. Il lavoro da fare è lungo e, soprattutto, arduo, ma le biancorosse non hanno paura di rimboccarsi le maniche.

Un ringraziamento speciale va ad Amnesty Bari che è sceso sul campo del Primadonna Bari Volley portando all’attenzione del pubblico alcune delle cause che segue con passione da tempo. La vostra solidarietà è stata importante, con una firma avete offerto la possibilità concreta a molte persone i quali diritti sono stati violati di ottenere supporto e giustizia. L’ASD Europa continuerà a correre al fianco del sociale!!!

Il Prossimo appuntamento è previsto per il 5 gennaio, fuori casa, contro il Triggiano, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *