Un altro punteggio netto per le Primadonna’s girls che conquistano 3 punti fuori casa contro l’Appia Project Future Volley.
In regia Loreta Gagliardi, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Valeria Lombardi – alla quale si è alternata Lorenza Ottomano – centrali e Simona Emilio libero.
Il primo set parte a favore delle biancorosse che conquistano sin da subito il vantaggio. Dall’altra parte però vi è una squadra giovane e determinata pronta a giocarsi ogni palla fino all’ultimo. In poco tempo infatti le avversarie recuperano il vantaggio, il Primadonna, d’altro canto, inizia a commettere una serie di errori che permettono alle padrone di casa di raggiungere il traguardo del ventesimo punto, senza però riuscire a superarlo per vincere il set, che, viene vinto invece dal Primadonna Bari Volley, dopo aver riconquistato, con fatica, la concentrazione persa.
Il secondo set invece non lascia scampo alle avversarie, il Primadonna Bari Volley è determinato ed incisivo in fase di attacco, ottima anche la difesa, un connubio che crea facilmente la possibilità di distaccarsi dalle padrone di casa vincendo il set per 25 a 9.
Il terzo set è quasi una replica del primo con un’unica differenza: le brindisine rientrano in campo più determinate di prima. Dopo una partenza positiva per le biancorosse, in netto vantaggio, le padrone di casa riescono nuovamente a riconquistare terreno raggiungendo e superando le ospiti. Le azioni si fanno più lunghe e le biancorosse ripartono da zero ad ogni punto al fine di fare del proprio meglio riuscendo, infine, a riconquistare il vantaggio. A chiudere è Renna, con due punti di seguito in attacco che permettono così alle biancorosse di chiudere per 25 a 22 il set e di portarsi dunque a casa il punteggio netto di 3 a 0.
Partita a tratti convincente per noi, nonostante ciò abbiamo messo in tasca altri 3 punti. Primo set un po’ altalenante seguito da un risveglio generale nel secondo e nuovamente un calo nella prestazione del terzo. Nessuna partita è da sottovalutare e i punti su cui continuare a lavorare sono diversi. Sicuramente non ci fermeremo di fronte a una prestazione negativa e ripartiremo tutti insieme affrontando ogni gara con l’atteggiamento di una finale! – ha commentato Roberta Renna.
Importante il match previsto per domenica 25 febbraio in casa, giornata in cui le Primadonna’s girls affronteranno il Taranto. Una partita da non sottovalutare, soprattutto considerato il punteggio effettuato nel girone di andata.
Start alle ore 18.30, non mancate!
Vi aspettiamo!