Gio. Dic 26th, 2024

IMG_7959Le Primadonna’s girls si riprendono quello che hanno perso a Taranto durante il girone di andata vincendo per 3 a 1 contro le ospiti.

Un match impegnativo quello di ieri, che ha visto entrambe le compagini contendersi a pugni stretti gli importantissimi tre punti.

In campo coach Verderosa ha schierato la seguente formazione: Loreta GagliardiAlessia Paradiso opposta, Dania Sorrenti (alternatasi a Roberta Renna) e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Lorenza Ottomano centrali e Simona Emilio libero.

Il primo set vede in un primo momento le avversarie in vantaggio, dopo qualche punto di assestamento però le Primadonna’s girls entrano completamente nel match e, messi da parte gli errori di distrazione, riescono a portarsi in netto vantaggio chiudendo per 25 a 20 il set.  IMG_8105.JPG

Il secondo set parte invece a favore delle biancorosse che corrono spedite verso la chiusura del set, ma le tarantine non si danno per vinte e dopo un time out strategico riescono ad uscire dal circolo di errori in cui erano cadute chiudendo con incisività molte più palle e recuperando terreno. Le padrone di casa però non si arrendono e lottano con ferocia, con un buon gioco di Emilio in difesa – che non lascia cadere facilmente alcun pallone – Gagliardi può giocare in maniera ottimale in regia offrendo alle bande e alle centrali più opportunità per rompere il muro e la difesa avversaria e portandosi a casa, dunque, anche il secondo set per 25 a 22.

Diversa la sorte durante il terzo set, la panchina del Taranto è calda e non ha alcuna intenzione di demordere: le avversarie rientrano in campo con il giusto spirito e lo dimostrano con le proprie potenzialità mettendo  sin da subito in difficoltà le padrone di casa. Il Primadonna comunque non si lascia intimorire recuperando il vantaggio perso, nonostante tutti i tentativi però il terzo set resta nelle mani avversarie che se lo aggiudicano per 19 a 25.

IMG_8007Quarto set, in un momento in cui è facile perdere la concentrazione le biancorosse dimostrano invece di avere dalla propria parte un forte carattere e un’ottima determinazione. Il quarto set si gioca punto su punto: da entrambe le parti ci sono compagini pronte a tutto per conquistare i tre punti, soprattutto le biancorosse, che vogliono riscattare la partita persa durante il girone d’andata. Dopo un primo andirivieni e scambi lunghissimi le biancorosse hanno la meglio: non cade più nulla e, grazie ad un’ottima intesa di squadra, riescono a portarsi a casa l’ultimo set per 25 a 20 e di conseguenza il match per 3 a 1.

Una partita che non potevamo sottovalutare. Nonostante ci siano ancora tante cose su cui dobbiamo lavorare, sono felice della nostra performance. A parte qualche calo, soprattutto quello del terzo set, abbiamo avuto pazienza e determinazione riscattandoci finalmente per la sconfitta dell’andata. Continuiamo così! – ha commentato Simona Emilio.

Prossimo appuntamento sabato 3 marzo a Capurso, giornata in cui le biancorosse affronteranno l’Orsa Cuti Volley. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *