Mar. Dic 24th, 2024

Quinto anno consecutivo nel team biancorosso per Rosa Ricci che anche nella prossima stagione (che prenderà il via da ottobre) guiderà la prima squadra nel campionato di Serie B2. Esperta, ricca di idee innovative, inarrestabile e determinata, coach Ricci si prepara ad affronta un nuovo anno con la solita grinta di sempre.

Negli anni abbiamo imparato a conoscere tutti i suoi lati, dalla voglia di lottare sino all’ultimo, alla capacità di dare tutta sè stessa per le proprie atlete, ma Rosa non smette mai di sorprendere ed è pronta a dare il massimo per ottenere i risultati migliori, mettendosi in gioco senza paura. Tante le sue esperienze. Reduce da una stagione che ha visto le biancorosse chiudere il campionato con la certezza della salvezza in B2, anche nelle precedenti stagioni i risultati erano stati ottimi.

Nel 2020/21 le biancorosse avevano infatti conquistato i playoff, mentre nella stagione precedente, sempre con Rosa Ricci alla guida, abbiamo raggiunto il prezioso traguardo della B2. Rosa, classe 73’, oltre le stagioni al nostro fianco, vanta moltissime altre esperienze. Vanno citati sicuramente i quattro anni all’Amatori Bari Volley in qualità di coach della prima squadra (con la quale ha raggiunto per ben tre anni di seguito l’obiettivo play-off ) e del settore giovanile (nella fascia che va dal minivolley fino ai campionati under 16 e 18 con i quali ha ottenuto il bronzo e l’argento nelle finali territoriali), senza dimenticare il suo curriculum da atleta. Inizia a giocare all’età di 12 anni e per ben ventisei anni disputa principalmente campionati di Serie A1 e A2 collezionando promozioni dalla Serie C fino alla Serie A1, oltre che diverse presenze in Nazionale, inoltre, è anche campionessa d’Italia di Beach 4X4 nel 96’.

“Sono al quinto anno consecutivo con la ASD Europa Bari e per la terza volta in un campionato di B2 – ha commentato – in tal proposito ringrazio la società per avermi scelto alla guida della squadra che andremo a costruire. Parlare di obiettivi è abbastanza prematuro, l’organico non è al completo e non si conoscono i valori delle altre squadre, pertanto in questo momento non posso che fare un grosso in bocca al lupo a NOI e a tutte le società pugliesi che quest’anno saranno ben nove” – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *