Mar. Dic 24th, 2024

Il roster biancorosso si assicura un’altra gradita riconferma: la giovane Rebecca D’Addiego sarà il libero anche nella prossima stagione sportiva. Giovane, determinata, appassionata e piena di voglia di apprendere, Rebecca, classe 2005, non smette mai di sorprendere.

Nella scorsa stagione l’abbiamo vista letteralmente mettersi al servizio della squadra, sia nel ruolo di banda e di palleggiatrice, in alcuni momenti difficili, sia nel suo ruolo, quello del libero, in cui sta muovendo i primi passi a livello agonistico in questi anni. Rebecca, nonostante la consapevolezza di essere tanto giovane e di avere molto ancora da imparare, non si da mai per vinta e si impegna al massimo per non farsi trovare impreparata.

Cresciuta nel vivaio dell’ASD Europa, guidata da Simona Emilio sin da quando era piccolissima, Rebecca nelle scorse stagioni ha rivestito il ruolo di banda e libero facendo esperienza in diverse categorie,  dal settore giovanile, alla Prima Divisione, sino alla Serie D. Nel 2019 è stata convocata da coach Ricci tra la rosa dei nomi come banda/libero in serie C, mentre nel 2020, per la B2, ha dato man forte negli stessi ruoli affiancando i liberi più esperti. Coach Rosa Ricci, per due anni di fila, l’ha scelta come libero della serie di categoria in B2. Adesso, posto 5 (ma non solo), è tutto nelle sue mani e non possiamo che essere orgogliosi di questa riconferma.

“Non ho molta esperienza, ne sono consapevole – ha commentato – ma ho molta voglia di giocare in campo e di dare il massimo per migliorare e per poter superare i limiti che ognuno, inevitabilmente, pone a se stesso. Sono felice di poterlo fare ancora una volta nel Primadonna Bari Volley, squadra in cui sono nata e cresciuta. Voglio mostrare quello che so fare e quello che posso imparare con il supporto degli allenatori. Spero che quest’anno ci regali molte emozioni e soddisfazioni. In bocca al lupo a noi” – ha concluso.

Felici di questa conferma non possiamo che farle il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *