Buona prova per le nostre Primadonna’s girls che perdono per 3 a 2 contro la Brio Lingerie Cerignola, ma non smettono mai di lottare dimostrando carattere, tenacia e soprattutto un grande potenziale, trattandosi di squadra composta per la maggior parte da atlete giovani e nuove al mondo della Serie B2.
Cinque set combattuti, lo dimostrano i parziali, soprattutto quelli dei primi due set, finiti praticamente con lo stesso punteggio. Le ospiti l’hanno spuntata al tie-break dopo una lotta non facile, complici anche molti errori delle biancorosse che in alcuni momenti non sono riuscite a riemergere dalle fasi negative, contro un Cerignola che si è espresso al meglio. Un avvio di campionato entusiasmante che, nonostante il risultato non deve demoralizzare, anzi. Le biancorosse si portano a casa un punto prezioso che molto ha da dire sulle possibilità che, una squadra così giovane, ha di ribaltare ogni pronostico, soprattutto grazie al lavoro dei coach Ricci e Monterisi, che sono già tornati all’opera per preparare al meglio la prossima gara e migliorare quello che non ha funzionato.
“Prima partita in casa e purtroppo abbiamo una sconfitta di 3 a 2 – ha commentato il capitano, Palma Monitillo – è dovuta credo a troppi errori fatti da noi, dall’altra parte c’era una squadra completa sotto tutti i punti di vista. A noi è mancato quel po’ di esperienza in più e un po’ di cattiveria in più. L’inesperienza dovuta alla giovane età dei nuovi membri, abbiamo giocatrici che vanno dai 16 ai 19 anni, quindi diciamo che questa è la cosa che salta agli occhi. Lavoriamo, lavoriamo in palestra, ma dobbiamo lavorare di più e meglio, sicuramente. Ora pensiamo alla prossima gara andando a mussare ciò che non è andato bene in quest’ultima partita. Sarà tosta, Fasano ha un’armata dall’altro lato. È una squadra fatta per vincere il campionato, noi come al solito ci metteremo tutto! In bocca al lupo a noi” – ha concluso.
Ecco i dettagli dei parziali della precedente gara: Primadonna Bari Volley – Brio Lingerie Cerignola; 2-3 (27-25; 25-27; 25-17; 15-25; 10-15). Adesso testa e cuore alla prossima, prevista per sabato prossimo contro il Fasano. Restate connessi per maggiori dettagli in merito.