Mar. Dic 24th, 2024

Le biancorosse mandano letteralmente in corto circuito il Pala Laforgia archiviando in 3 set il match contro l’attuale terza in classifica, lo Star Volley Bisceglie.  Un match ricco di sorprese in cui, finalmente, abbiamo visto le Primadonna’s girls esprimere il proprio potenziale al massimo, questo nonostante le difficoltà del momento: infortuni, necessità di giocare a ruoli invertiti e blackout della luce sul 28-27. Ma andiamo per gradi.

Il primo set parte nettamente a favore delle biancorosse, con un distacco netto in termini di punteggio e un team, quello delle padrone di casa che, sin dal principio, gioca senza nessun freno portando in campo tecnica, tattica, carattere e cuore, nonostante le criticità del momento. I coach Ricci e Monterisi infatti, trasformano in un punto di forza quello che, agli occhi di tanti, potrebbe sembrare invece momento di debolezza: l’assenza di alcune atlete. Così, schierano in campo la migliore formazione possibile per il caso invertendo in particolare due ruoli: libero e opposta. Così, con Rebecca D’Addiego in posto due al posto di Vuoso (fuori per infortunio) che, quando in seconda linea gioca comunque in zona 5, e Roberta Campioto come libero che, nel turno con D’Addiego gioca in difesa in posto 2 di fatto, cambia tutto, ma non cambia nulla poiché gli equilibri di squadra restano invariati, anzi, hanno valore aggiunto dettato dalle molteplici possibilità derivate da questa soluzione. Il primo set dunque, viene archiviato in fretta a nostro favore per 25 a 18, contro un Bisceglie che rientra parzialmente in campo a metà set, ma non riesce a fare il proprio gioco.

Tentativo di rivalsa, da parte delle ospiti, nel secondo set, in cui però, dopo un momento in cui il parziale si snoda punto su punto, le biancorosse ricominciano ad imporre il proprio ritmo lasciando al Bisceglie solo la possibilità di inseguirle, senza mai permettere un sorpasso. Così anche il secondo set si chiude a favore delle padrone di casa. Nel terzo set c’è un principio di rilassamento da parte delle biancorosse che cedono il passo al Bisceglie che, sembra pronto a lottare anzi, lo fa, mettendoci tutta l’energia possibile. Il set si trascina ai vantaggi in cui, il Bisceglie si porta avanti in più di un occasione senza riuscire però a chiudere. Sul 28-27 (vantaggio delle biancorosse), c’è una sospensione della gara, sul servizio di Rebecca D’Addiego. Le luci si spengono, ma la voglia di chiudere a proprio favore senza lasciare possibilità di risposta alle avversarie resta invece accesa. Così, a luce tornata, le biancorosse – come se la sospensione non ci fosse stata – risolvono il parziale per 29 a 27, portandosi così a casa tre punti netti.

“In questa partita finalmente è emerso un gruppo squadra – ha commentato la centrale, Sara Notarnicoal – una di quelle squadra che combatte nei momenti di difficoltà, una di quelle squadre che non molla e che vince insieme. Fino ad ora non abbiamo avuto un percorso semplice, anzi ci siamo ritrovate ad affrontare molti alti e bassi, ma questa partita la vedo come l’inizio di un nuovo percorso, fatto di impegno e sacrificio, e sono sicura che con l’aiuto del nostro allenatore Rosa Ricci e con la preparazione atletica di Tommy, siamo tutte pronte ad entrare in campo con un nuovo obiettivo e con una nuova grinta. Io, prima volta in questo campionato, credo fortemente in questa squadra e sono pronta a migliorare e a crescere, per entrare in campo divertendoci e combattendo insieme. Divertirsi è la nostra parola magica, la parola che non ha mai lasciato il centro del campo, la parola che in ogni punto si gridava. Tutte per uno, uni per tutti, questo è il nostro grido di combattimento, e non a caso, rappresenta l’inizio di un viaggio, che sono contenta di fare con le mie compagne di squadra, colme di esperienza e di grinta. Detto ciò, rimbocchiamoci le maniche e insieme andiamo dritte alla metà”- ha concluso.

Starting six: Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Angelica Chiricallo in regia, Rebecca D’Addiego opposta, Angelica Cianciotta e Sara Notarnicola centrali, Roberta Campioto libero.  Ecco i dettagli dei parziali:  3- 0 (25-18;25-21;29-27). Adesso testa e cuore alla prossima, prevista per sabato prossimo in casa contro il Lavinia Group Trani. Restate connessi per maggiori dettagli in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *