Prende il via con una sconfitta il nuovo anno per le biancorosse che perdono sul campo del Pala Laforgia contro lo Sportilia Volley Bisceglie che la spunta al tie-break, dopo diversi momenti combattuti. Il primo set parte in sordina per le ospiti che dopo un buon vantaggio da parte delle biancorosse ritrovano l’equilibrio solo a metà set, senza però riuscire a ingranare abbastanza per spuntarla. Così il primo parziale finisce in casa Primadonna per 25 a 18.
Sorte diversa per il secondo set che invece è molto combattuto e vede un imponente battuta d’arresto da parte delle biancorosse che si ritrovano molto spesso a dover inseguire le avversarie, con un gioco poco incisivo, ma soprattutto nervoso e contraddistinto da un’assenza di lucidità ed errori sui fondamentali. Ma le biancorosse non mollano e lottano sino alla fine dovendosi fermare solo al 23esimo punto. Il secondo set lo chiude infatti il Bisceglie. Nel terzo set le biancorosse tornano a fare quello che sanno e, prese le misure sulle avversarie, gestiscono bene i colpi con un gioco di testa che va a ledere i punti deboli delle avversarie. Il Bisceglie però, ancora una volta, riesce a recuperare accorciando le distanze e dimostrando una lucidità e una voglia di chiudere a proprio favore non indifferenti. A decidere le sorti del set, che si snoda punto su punto, sono le battute finali, ma ad avere la meglio, è il Bisceglie che riesce ad essere presente su ogni palla, fino alla fine, chiudendo per 27 a 25. Il quarto set vede le biancorosse partire con attrito, ma dura poco: le biancorosse tornano a fare il proprio gioco, contro un Bisceglie che, seppur più rilassato rispetto ai set precedenti, non smette mai di lottare. Le avversarie infatti inseguono le biancorosse che però chiudono a proprio favore per 25 a 20. Il match così, si deve decidere al tie-break. La partenza delle biancorosse non è delle migliori, nei primi minuti subiscono 5 punti. Il primo punto lo mette a segno Cianciotta, sbloccando una situazione che sembrava essersi arenata. Il secondo slancio lo fornisce il cambio campo e metà parziale, con le biancorosse che riescono a recuperare e a sorpassare le ospiti, ma ancora una volta, le atlete dei coach Ricci e Monterisi perdono la rotta commettendo alcuni errori che permettono al Bisceglie di respirare e ritrovare l’equilibrio. Così, con una presenza costante e la voglia di farcela, il Bisceglie si prende il tie-break per 15 a 12 conquistando due punti preziosi in casa del Primadonna.
“Contro il Bisceglie il primo set abbiamo giocato bene, unite, ordinate – ha commentato il libero, Micaela Mollica – poi c’è stato un po’ di disordine e loro hanno preso il sopravvento. Adesso però non dobbiamo buttarci giù, il passato è passato. Archiviata questa sconfitta dobbiamo subito pensare alla prossima partita” – ha concluso. Adesso infatti è tempo di guardare oltre e concentrarsi, sintonizzando testa e cuore, per affrontare al meglio la prossima gara che chiuderà ufficialmente il girone d’andata prima di un’altra lunga pausa.