Mar. Dic 24th, 2024

Vi abbiamo dato notizia del suo innesto ormai sette giorni fa, ma è il momento di conoscerla meglio e soprattutto di scoprire cosa ha detto in merito a questa nuova avventura. Parliamo di Serena Masino, palleggiatrice determinata ed esperta che darà man forte in regia nel corso della seconda parte del campionato.

Serena, classe 83, ha collezionato diverse esperienze sul campo, tra queste quelle in B2, come ad esempio ad Acqui Terme, ma anche in A2 e A1, è il caso delle stagioni nell’Acmei Bari, Sodeca Bari, Bari Volley, Volley Altamura e ancora San Vito dei Normanni (A2), Volley Santeramo (A1), Matera, Verona e Pavia (A2), sino ad arrivare nel 2021, anno in cui ha militato tra le file dello Star Volley Bisceglie, in Serie C e poi ad oggi, momento in cui ha scelto di tornare in campo per vestire la maglia delle Primadonna’s girls. A chiamarla alle armi, per dare man forte in regia, supportando la piccola e talentuosa Angelica Chiricallo nel suo percorso, è stata proprio coach Ricci.

“Accolgo con immenso piacere e orgoglio l’invito di colei che è stata il mio primo riferimento pallavolistico nel mondo del professionismo e che mi ha introdotto in questo fantastico ruolo del palleggiatore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano – ha commentato Serena – ero ancora una bambina, ma per me lei è stata un “faro” ed un esempio da seguire per il suo spirito di sacrificio, per la dedizione al lavoro e per la sicurezza che sapeva dare fuori e dentro il campo. Sto parlando di Rosa Ricci … per cui non ho potuto assolutamente negarmi alla sua richiesta per un aiuto in questa seconda fase di stagione che vede impegnata l’Ascd Europa al mantenimento della categoria. Il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco dopo un lungo periodo lontano dal campo di gara e sperando di non disattendere le aspettative, la più grande certezza che posso dare è quella che ci metterò tutto il mio impegno e la mia forza di volontà, compatibilmente ai miei impegni familiari” – ha concluso. A noi non resta che darle ancora una volta il benvenuto e farle un grande in bocca al lupo per questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *